Il calcio italiano, da anni ridicolizzato da scarsi risultati a livello europeo, ha già ottenuto il suo trofeo: essere l’unico a vantare 3 squadre agli ottavi di finale di Champions League. Alle eliminazioni clamorose dei due club di Manchester hanno fatto seguito le qualificazioni altrettanto clamorose come quelle dell’Apoel Nicosia o del Basilea.
► SORTEGGI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE
I sorteggi si terranno venerdì 16 dicembre, in concomitanza con quelli di Europa League, e Calciopro li seguirà in diretta per voi, ma andiamo ad analizzare, al momento cruciale delle estrazioni, quali sono i pericoli per le squadre italiane in gara.
PERICOLI INTER – La squadra che si trova nella situazione migliore è l’Inter che è arrivata prima nel suo girone, perché eviterà la maggior parte delle favorite. Non potendo incontrare le sue connazionali e la seconda del suo girone, almeno agli ottavi, la cerchia dei club che rischia di incontrare si limita a Basilea, Lione, Bayer Leverkusen, Olympique Marsiglia e Zenit Sanpietroburgo. Sulla carta i nerazzurri sono più forti di tutti questi altri club, ma se potesse evitare il Bayer ed il Lione sarebbe meglio. Queste due squadre non stanno attraversando dei grandi momenti di forma, ma hanno una volontà di ferro, basta vedere i 7 gol rifilati dai francesi alla Dinamo Zagabria per ottenere la qualificazione.
PERICOLI MILAN – Più complicate le cose per Milan e Napoli che sono arrivate seconde nei loro gironi. I rossoneri rischiano di incontrare il Real Madrid, il Bayern Monaco ed il Chelsea; club medi con cui potrebbe avere vita più facile sono l’Arsenal ed il Benfica, anche se il sorteggio ideale sarebbe l’Apoel che tecnicamente è chiaramente molto inferiore alla squadra di Allegri.
PERICOLI NAPOLI – Discorso molto simile per il Napoli che potrebbe vedersela con Benfica, Real Madrid, Chelsea, Arsenal, Apoel e Barcellona. Anche qui l’ideale sarebbe incontrare i ciprioti, ma visto quello che i partenopei sono riusciti a combinare contro il Manchester City, forse sarebbero le grandi europee a dover avere paura del trio Cavani-Lavezzi-Hamsik.
Photo Credits | Getty Images
PochoLoco22 9 Dicembre 2011 il 16:27
C’è Dicono Tutto ma non quando ci saranno i sorteggi che C4770 Di Sito è Questo…Lo reputo uno dei miei siti preferiti…ma stavolta mi ha meravigliato….neanche a dire il giorno dei sorteggi…Bha
Anonimo 9 Dicembre 2011 il 22:51
Sono il 16 Dicembre 😉
Anonimo 9 Dicembre 2011 il 22:52
E’ scritto alla quinta riga.
Anonimo 10 Dicembre 2011 il 12:13
@ PochoLoco22: sei un pirla se non sai che giorno sono
tommy 10 Dicembre 2011 il 12:14
@ PochoLoco22: sei un pirla se non sai che giorno sono
Zfgjfkfdfjd 14 Dicembre 2011 il 21:28
Guarda che il giorno dei sorteggi e’ scritto alla prima riga del secondo paragrafo! (16 dicembre) -.-
andrea turrini 15 Dicembre 2011 il 10:26
ragazzi io spero che al milan nn tocchi il real madrid. A me andrebbe bene incontrare anche il chelsea o l’arsenal. meglio di tutte l’apoel
Camy1926 15 Dicembre 2011 il 12:54
Wagliùùùùùù ma a ke oraa???? O.o
Anonimo 15 Dicembre 2011 il 13:12
ciao porcio loco
@ PochoLoco22: