Continua il sogno Champions League del Napoli, costretto a vincere contro il Villareal per avere la certezza dell’approdo agli ottavi di finale. A contendergli il secondo posto nel girone era il Manchester City, impegnato in casa contro il Bayern Monaco e costretto anch’esso alla conquista della posta piena, per poi sperare in un’impresa del Sottomarino Giallo.
Gli spagnoli avversari del Napoli tentavano in tutti i modi di muovere la classifica (finora cinque sconfitte in altrettante gare), ma gli azzurri erano determinati e non volevano perdere un’occasione d’oro per proseguire il cammino nella massima competizione europea. Il gol che faceva esplodere di gioia i partenopei arrivava al minuto numero 65, grazie a Inler servito da Hamsik.
Una decina di minuti più tardi era lo stesso slovacco e raccogliere applausi, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo riusciva a trafiggere Lopez per la seconda volta. 0-2 finale e qualificazione conquistata con merito, in barba a chi vedeva il Napoli già fuori dai giochi in fase di sorteggio. A fine gara è Bigon a presentarsi di fronte alle telecamere:
Mazzarri ha avuto un calo di pressione ma nulla di grave. È solo stanco e preferisce non parlare oggi. Tocca a me farlo in un momento così importante per la nostra societ. Il mercato? Vi prego godiamoci questa serata, siamo una squadra che ha fatto salti da gigante se pensiamo al passato e guardiamo al futuro, agli ottavi. Domani parleremo del mercato. Mi piacerebbe incontrare una squadra forte ma non ‘troppo’ forte. Poi magari esce l’Apoel e succede l’imprevedibile. Non è un problema, come quando in estate avevano estratto questo girone.
Lavezzi si gode la vittoria ed il passaggio del turno:
Oggi per me non era importante segnare ma passare il turno. Abbiamo fatto il salto di qualità come squadra, abbiamo preso un girone di ferro eppure abbiamo dimostrato di essere una squadra forte.
A voi le immagini della gara.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (2)