Carlos Tevez sarà un giocatore del Milan. Nei giorni scorsi Galliani ed il procuratore del calciatore, Kia Joorabchian, hanno raggiunto un accordo, e così ieri sera l’avvocato ha preso l’aereo per Milano in modo da incontrarsi oggi con la società e mettere per iscritto le condizioni.
Dalle prime indiscrezioni pare che pur di tornare al grande calcio e lasciare il Manchester City, Tevez si sia accontentato di tagliare il proprio ingaggio (forse della metà), anche se le cifre precise non sono state rese note. Si sa solo che in questi 6 mesi di Milan percepirà 3 milioni. Dopotutto non ha mai nascosto la volontà di trasferirsi al Milan, preferito anche alla Juventus che qualche giorno fa sembrava in vantaggio.
IL CITY VUOLE SCARICARLO – I bianconeri intanto hanno mollato la presa, come hanno fatto tutti gli altri club che volevano ingaggiare l’Apache, ed ora la partita resta da giocare tra Milan e City per l’acquisto del cartellino. La volontà di chiudere da entrambe le parti c’è, anche perché lo sceicco Mansour non gradisce che un calciatore che percepisce 8 milioni di euro l’anno faccia i capricci come un bambino, mentre i rossoneri vorrebbero avere a disposizione Carlitos per il ritiro di Dubai durante la pausa natalizia prima della riapertura del mercato.
► GUARDA I GOL PIU’ BELLI DI TEVEZ
I TERMINI DELL’ACCORDO – Come detto, i termini dell’accordo non sono ancora molto chiari, ma pare sia sceso in campo Berlusconi in prima persona per garantire la buona riuscita della trattativa, e pare che per questo motivo ormai tutti danno per fatta la transazione. Da quel poco che è trapelato pare che per il prestito ci si sia accordati su appena 2-3 milioni di euro, mentre per il riscatto il Milan parte da 15 milioni, il City ne voleva almeno 25, ma siccome tutti vogliono che la trattativa vada a buon fine, siamo sicuri che si troverà un accordo.
E Maxi Lopez? L’argentino che qualche giorno fa si diceva il Milan avesse acquistato pare arriverà lo stesso. A fargli posto pare debbano essere, oltre Cassano che non si sa quando recupererà, anche Inzaghi che al 99% verrà ceduto, ed El Shaarawy che molto probabilmente andrà in prestito per crescere in qualche altro club minore. A quel punto il parco attaccanti composto da Ibrahimovic, Robinho, Pato, Tevez e Lopez farà davvero paura.
► COME CAMBIA IL MILAN CON TEVEZ
Photo Credits | Getty Images
Commenti (8)