Foto Serie A 14a giornata

di Redazione 1

La copertina della quattordicesima giornata di campionato spetta alla Juventus, che batte in casa il Cesena e si riprende la testa della classifica, dopo il sorpasso momentaneo di Milan ed Udinese. I bianconeri cercavano sin dal primo minuto di gioco di imporre il giusto ritmo alla gara, facendo un possesso palla quasi continuo.

Ma la prima rete della Vecchia Signora arrivava solo al minuto numero 72, grazie a Claudio Marchisio, che quest’anno si sta rivelando un goleador d’eccezione. Qualche minuto più tardi Antonioli veniva espulso con rosso diretto e Vidal trasformava il calcio di rigore che chiudeva di fatto la gara. Tra tanti sorrisi in casa bianconera, c’è il volto triste di capitan Del Piero, che – entrato al 56′ in sostituzione di Vucinic – era costretto ad uscire qualche minuto dopo per infortunio.

Vince in casa anche la Fiorentina, opposta quest’oggi alla Roma. A spianare la strada ai viola era il fallo da rigore di Juan, che nell’occasione veniva anche espulso. Jovetic si presentava sul dischetto e freddava Stekelenburg, quando il cronometro segnava il minuto numero 17 della prima frazione di gioco. Poco prima dell’intervallo Gamberini su assist di Montolivo portava a due i gol di vantaggio dei padroni di casa, mentre il 3-0 finale arrivava al minuto numero 86 grazie ad un rigore trasformato da Silva, dopo l’espulsione di Bojan.

Un solo gol basta al Bologna per avere ragione del Siena. I felsinei fanno un passo in avanti in classifica e raggiungono l’Inter e proprio i toscani a quota 14. A regalare il successo ai rossoblu di Pioli è un gol di Marco Di Vaio al minuto numero 28 della prima frazione di gioco.

L’unico pareggio della giornata viene dal campo del Chievo, dove i padroni di casa ospitavano un’Atalanta reduce da due pari ed una vittoria. Al triplice fischio il tabellino dirà 0-0, con il Chievo che sale a quota 16 e l’Atalanta a 15. A voi le immagini della quattordicesima giornata di campionato.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>