Anticipo 14a giornata Serie A
Stadio Massimino di Catania
Catania – Cagliari 0-1
Rete: 18′ st Ibarbo (Cg)
Interessante sfida tra Catania e Cagliari per il consueto anticipo dell’ora di pranzo. Gli etnei sognano la zona europa dopo la vittoria esterna a Lecce, mentre Ballardini è ancora alla ricerca del primo successo dopo essere stato richiamato sulla panchina del Cagliari al posto di Ficcadenti. Gli ospiti presentano la coppia d’attacco formata da Ibarbo e Larrivey. Per il Catania ecco Gomez e Bergessio.
► LE IMMAGINI DI CATANIA – CAGLIARI 0-1
Primo tempo con poche emozioni con il Catania a creare le maggiori occasioni per quantità, ma quella migliore capita al Cagliari a pochi minuti dall’intervallo. Cossu innesca Ibarbo che calcia di prima, ma Andujar è bravo a respingere in uscita bassa. Il Catania si vede in particolare con una bella conclusione a giro di Gomez al 12′ che si spegne fuori di poco.
► GUARDA IL GOL DI CATANIA – CAGLIARI 0-1
La ripresa inizia a ritmi lenti che vengono improvvisamente accesi dal gol del vantaggio cagliaritano al 18′ con una straordinaria azione di Ibarbo, che supera LeGrottaglie, Spolli e Andujar in dribbling e poi appoggia in rete. Il Catania si sveglia e prova subito a riprendere la partita con Maxi Lopez che, lanciato a rete da Lodi, viene trattenuto in aerea da Canini ma l’arbitro non concede la massima punizione. Nel Cagliari è però straordinariamente in partita Ibarbo, che mette ancora paura alla difesa catanese servendo Thiago Ribeiro dopo un’altra bella azione personale. Il compagno però arriva in ritardo e non riesce a concretizzare l’occasione. Il finale è da cardiopalma. Ekdal colpisce il palo a due minuti dalla fine, ma Ribeiro non riesce a mettere dentro sul tap-in. Nel recupero, Maxi Lopez ci prova due volte ma il portiere avversario gli chiude la porta in faccia.
► LE PAGELLE DI CATANIA – CAGLIARI 0-1
Finisce dunque con la vittoria del Cagliari, più cinica che meritata ma importante per risalire la classifica e agganciare Roma e proprio Catania a 17 punti.
Photo credits | Getty Images
Commenti (1)