Il Napoli dopo la doppia rimonta subita contro la Juve vuole tornare alla vittoria, contro il Lecce di Di Francesco, fanalino di coda del campionato. I tre punti però dovranno arrivare attraverso l’ampio turnover che Mazzarri è intenzionato a fare in vista della sfida fondamentale contro il Villareal in Champions League di mercoledì sera. Riposo quindi per Zuniga, Gargano, Campagnaro, Cannavaro, Hamsik e forse anche Cavani.
Il tecnico Mazzarri varerà così l’inedita difesa con Aronica al centro e i due nuovi acquisti Fideleff e Fernandez ai lati. Anche a centrocampo ci sarà qualche cambio, con Dzemaili che rileverà Gargano e farà coppia con il connazionale svizzero Inler. Sugli esterni Dossena agirà al posto di Zuniga, mentre Maggio dovrebbe giocare titolare anche in questa partita, visto che il Napoli non può prescindere dalla sua corsa e dalle sue sortite offensive.
Il turnover del Napoli non risparmia neanche il reparto d’attacco, con due dei tre tenori che partiranno dalla panchina. Sembra sicuro il riposo per Hamsik, mentre uno tra Cavani e Lavezzi dovrebbe scendere in campo, con l’uruguaiano favorito a rimanere in panchina visto l’infortunio rimediato contro l’Atalanta. Possibile quindi il tridente offensivo formato dal riconfermato Pandev con Lavezzi e Santana a supporto.
Nelle file del Lecce sono ancora molti gli infortunati, tra cui Olivera, Giacomazzi, Carrozzieri, Di Michele e Ofere mentre possono far sorridere il tecnico i recuperi di Cuadrado e Mesbah. Di Francesco dovrebbe scendere in campo con un difensivo 5-3-2 con Oddo, Ferrario, Esposito, Tomovic, Mesbah in difesa. A centrocampo la linea a tre sarà composta da Grossmuller, Strasser, Cuadrado mentre in attacco giocherà Muriel con al suo fianco uno tra Pasquato e Corvia. Per il tecnico è l’ultima spiaggia, visto che gli otto punti in dodici giornate sono un bottino troppo magro per rimanere saldo sulla panchina del giallorossi.
Probabili formazioni
Napoli (3-4-3): De Sanctis; Fideleff, Aronica, Fernandez; Maggio, Dzemaili, Inler, Dossena; Santana, Lavezzi, Pandev
Lecce (5-3-2): Benassi; Oddo, Ferrario, Esposito, Tomovic, Mesbah; Grossmuller, Strasser, Cuadrado; Muriel Corvia
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)