Continua il momento positivo del Milan che espugna anche Marassi battendo per 2-0 il Genoa portandosi momentaneamente in testa alla classifica, in attesa che la Juventus affronti il Cesena domenica pomeriggio.
Partita bella e dominata per quasi tutti i novanta minuti dai rossoneri e contrassegnata però da una sospensione di dieci minuti a causa di alcuni tafferugli che si sono verificati fuori dallo stadio, costringendo le forze dell’ordine a lanciare lacrimogeni cui fumo si è riversato in campo. Tornando a parlare di calcio giocato, ecco le pagelle delle partita:
GENOA:
Frey 7 – Se la partita non finisce in goleada il merito è soprattutto suo. Incolpevole sui due gol.
Dainelli 5,5 – Gioca una sufficiente partita, ma l’errore che permette ad Aquilani di servire Robinho nel mezzo è da quarta categoria. Poco importa se il brasiliano poi ha sparato alto.
Granqvist 6 – Partita ordinata e riesce anche a creare l’occasione più pericolosa del Genoa nel secondo tempo. Non sembra, ma è già tanto.
Kaladze 4 – Sarà che sentiva la partita in modo particolare da buon ex-milanista, ma sbaglia quasi tutto e si fa persino espellere complicando la partita ai compagni.
Moretti 6 – Limita Abate, ma per il resto fa poco o nulla.
Veloso 6 – Va vicino al gol nel primo tempo su calcio di punizione. Nella ripresa sparisce.
Constant 5 – Per certi versi bisognerebbe chiedere a qualcuno se oggi l’abbiano visto in campo. Si fa vedere giusto nel secondo tempo, prima di essere sostituito. (Merkel 6 – Entra e si rende pericoloso servendo uno splendido assist a Rossi).
Mesto 5 – Si fa saltare facilmente da Boateng in occasione del secondo gol, ma era già apparso disattento in altre circostanze.
Rossi 6,5 – Nel primo tempo gioca discretamente e riesce a limitare il possibile Nocerino. Si vede meno nella ripresa, ma sfiora la rete con uno splendido colpo di tacco.
Pratto 5 – Impreciso e mai pericoloso. (Jorquera s.v)
Jankovic 5 – Non riesce mai a creare un pericolo per la difesa rossonera. (Zé Eduardo s.v.)
All. Malesani 5 – Inutile far tanto baccano in conferenza stampa se poi pensi a coprirti in casa. Poco importa se l’avversario si chiamava Milan.
MILAN:
Amelia 6 – Non è particolarmente impegnato questa sera, ma attento quando serve.
Abate 6 – Partita sufficiente, niente di particolare.
Yepes 6,5 – Il migliore questa sera della retroguarda milanista. Salva su Mesto e si disimpegna alla perfezione.
Thiago Silva 6 – Qualche sbavatura alternata alla solita classe. Sufficiente.
Antonini 6,5 – Parte fortissimo, poi rientra nella “norma”.
Ambrosini 5 – Si vede che ha qualche problema di condizione e non riesce mai ad entrare in partita. (Seedorf 6 – Dà una sistemata lì dove serviva)
Aquilani 5,5 – Invisibile nel primo tempo, meglio nella ripresa.
Nocerino 7 – Negli inserimenti è micidiale, oltre al fatto che corre come un matto per tutti i novanta minuti. Il gol siglato è il giusto premio.
Boateng 7 – Non solo uno splendido assist per il qui presente Nocerino, ma anche una partita giocata con testa e cuore. Il solito “boa” insomma.
Ibrahimovic 7 – Segna (anche se “solo” su rigore) e crea. Anche se poi sparisce un po’ dopo il gol.
Robinho 5,5 – Il solito Robinho. Corre da una parte all’altra dal campo ma ha anche la capacità di sbagliare l’impossibile. Splendido però l’assist che permette a Ibra di procurarsi il calcio di rigore. (El Shaarawy s.v)
All. Allegri 7 – Il suo Milan ha fame e gioca bene. Forse dovrebbe pensare di dar più spazio ai giovani quando possibile.
Photo credits | Getty Images
1 commento su “Le pagelle di Genoa – Milan 0-2”