Nei giorni scorsi è passato da Torino Vinicius Prates. Questo agente di Fifa rappresenta Leandro Damiao ed è passato per la sede bianconera per portare avanti la trattativa relativa al centravanti brasiliano – iniziata una ventina di giorni fa da Fabio Paratici quando era in missione in terra carioca.
Per assicurarsi il giocatore ci vorranno una trentina di milioni di euro, ma per ora la Juventus non vuole pigiare sull’acceleratore. Prima di investire cifre simili i dirigenti vogliono pensarci bene. E come ha dimostrato il cambio di modulo operato di Conte, i punti di forza di oggi potrebbero rivelarsi domani delle lacune. Insomma, la trattativa non si avvicinerà alla conclusione prima di aprile-maggio.
Molto più vicina alla conclusione la trattativa per Yidom Boakye, attaccante ghanese diciottenne di proprietà del Genoa ed in prestito al Sassuolo. A giugno dovrebbe passare in bianconero, mentre un giocatore juventino dovrebbe compiere il percorso inverso. I rossoblù pensavano a Fabio Quagliarella ma alla fine dovrebbero accontentarsi di Luca Marrone, già vicino allo sbarco a Genova durante il mercato estivo. , lungo dai genovesi nello scorso mercato estivo.