Spettacolo e pioggia di gol al San Paolo, dove il Napoli affrontava i primi della classe della Juventus nel recupero dell’undicesima giornata di campionato. Il Napoli partiva nel migliore dei modi, tanto che al minuto numero 16 poteva approfittare della più ghiotta delle occasioni, quando Marek Hamsik si presentava sul dischetto del rigore. Lo slovacco però sbagliava la conclusione e la partita restava sullo 0-0.
L’equilibrio del risultato si manteneva per qualche altro minuto, fin quando lo stesso Hamsik batteva Buffon, riscattando così l’errore dal dischetto. Al minuto numero 40 i Napoli passava ancora, stavolta con Pandev che sostituiva l’assente Cavani nel migliore dei modi.
Nella ripresa Matri accorciava le distanze su assist di Vidal, prima che Pandev portasse nuovamente avanti i padroni di casa. Correva il minuto numero 68 e sembrava che il Napoli potesse far sua la partita. Ma la Juve non mollava ed al minuto numero 72 si rifaceva sotto grazie ad Estigarribia. A dieci minuti dalla fine, poi, arrivava la beffa per gli azzurri, quando Pepe approfittava di una carambola e freddava De Sanctis. 3-3 il risultato finale, che porta la Juventus a quota 26 in classifica, mentre il Napoli di ferma a 17. Al termine della gara, il primo a presentarsi di fronte ai microfoni è Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli:
Partita estremamente positiva: primo tempo scintillante e travolgente, poi nel secondo tempo siamo calati e la Juventus, che non fa le coppe, ne ha approfittato. Poi per me è una vittoria, perché sulla carta, con quel rigore, avremmo vinto 4 a 3. Un po’ è stato pregiudicato il risultato, che comunque per me è positivissimo. E’ un campionato complesso e penso che si deciderà nella seconda parte. Sono molto contento per Pandev, perché ha dimostrato di essere ancora un giocatore importante. Le sirene inglesi per Cavani? Nel calcio si parla tanto, ma i soldi sul tavolo non li ho ancora visti.
A voi le immagini della gara.
Photo Credits | Getty Images