Dopo l’abbuffata di anticipi degli ultimi due giorni, il pomeriggio domenicale della tredicesima giornata di Serie A proponeva solo quattro gare. La copertina del giorno è dedicata la Cesena, che conquista la seconda vittoria consecutiva ed abbandona l’ultima posizione in classifica.
L’avversario di turno era il Genoa, che cercava di confermarsi dopo la vittoria della scorsa settimana contro il Novara e di portarsi a ridosso delle prime della classe. Ma i padroni di casa non hanno concesso nulla ai liguri ed hanno approfittato della giornata di grazia di Mutu per conquistare un successo pesante. Il rumeno portava i suoi in vantaggio al minuto numero 70, incaricandosi della trasformazione di un calcio di rigore.
Dieci minuti più tardi arrivava poi il raddoppio dello stesso Mutu, che porta il Cesena a quota 9. Il Genoa resta invece fermo a 15 punti, avendo però una gara da recuperare (il prossimo 13 dicembre contro l’Inter). 2-0 finisce anche Palermo-Fiorentina, che vedeva l’attesissimo ritorno in Sicilia di Delio Rossi, seppur come avversario. I rosanero non hanno però avuto pietà dell’ex allenatore ed hanno dimostrato di meritare la vittoria. Di Miccoli la rete che apriva le danze al minuto numero 22 della prima frazione di gioco, mentre Ilicic chiudeva i conti su punizione quando il cronometro segnava il minuto numero 73.
Vittoria esterna dell’Inter sul campo del Siena. I toscani riuscivano a tenere la gara fino al minuto numero 90, ma la rete di Castaignos regalava ai nerazzurri tre punti d’oro per la scalata verso posizioni meno pericolanti. Con questa vittoria, infatti, l’Inter sale a quota 14, raggiungendo Siena, Atalanta e Cagliari. Per i bianconeri la speranza di trovare punti salvezza in altre occasioni.
L’unico pareggio della giornata è quello tra Cagliari e Bologna. I rossoblu padroni di casa erano chiamati ad invertire la rotta dopo le tre sconfitte consecutive degli ultimi turni. A passare per prima in vantaggio era però il Bologna, grazie a Di Vaio al minuto numero 75. Il Cagliari non mollava e riusciva a rimettere in piedi il risultato con Daniele Conti a nove minuti dal fischio finale. A voi la gallery della giornata.
Photo Credits | Getty Images