Udinese – Roma 2-0: 34′ st Di Natale (U); 44′ st Isla (U) (giocata venerdì)
Lecce – Catania 0-1: 45′ st Barrientos (C) (giocata ieri)
Novara – Parma 2-1: 29′ pt Centurioni (ag) (P); 25′ st Rubino (N); 33′ st Rigoni (N) (giocata ieri)
Atalanta – Napoli 1-1: 19′ st Denis (A); 49′ st Cavani (N) (giocata ieri)
Lazio – Juventus 0-1: 34′ pt Pepe (J) (giocata ieri)
Cagliari – Bologna 1-1: 30′ st Di Vaio (B); 36′ st Conti (rig.) (C)
Cesena – Genoa 2-0: 25′ st (rig.) e 35′ st Mutu (C);
Palermo – Fiorentina 2-0: 22′ pt Miccoli (P); 28′ st Ilicic (P)
Siena – Inter 0-1: 45′ st Castaignos (I)
Milan – Chievo 4-0: 8′ pt Thiago Silva (M); 16′ pt e 43′ pt Ibrahimovic (M); 33′ pt Pato (M) (cronaca)
Cagliari – Bologna 1-1: un punto a testa tra sardi e felsinei. Bologna in vantaggio a 15 minuti dalla fine con Di Vaio, che ritrova dopo mesi finalmente il gol d’azione. Conti lo raggiunge però qualche minuto dopo su calcio di rigore fissando il punteggio sull’1-1. Nel finale il Cagliari ci prova ma non sfonda. Padroni di casa a 13 punti con Fiorentina e lo stesso Bologna.
Cesena – Genoa 2-0: si parlava di crisi, di storia già finita e di una favola già da archiviare. Ma è Mutu a regalare un preziosissimo successo ai suoi contro il Genoa con una doppietta. Il primo gol su calcio di rigore, bissato poi da una splendida conclusione all’incrocio qualche minuto dopo. Con questo successo, gli uomini di Arrigoni superano il Lecce e si portano al penultimo posto a 9 punti, a -1 dal Novara. Il Genoa resta invece a 15.
Palermo – Fiorentina 2-0: era molto attesa questa partita. Sia per la mini-rivalità tra le due tifoserie, sia per il ritorno di Delio Rossi nella “sua” Palermo che lo ha accolto come un eroe. Il match ha però raccontato del solito Palermo implacabile in casa: sesta vittoria su sei partite, grazie alle reti di Miccoli (poi uscito per infortunio) e Ilicic su punizione. Con questo successo, i rosanero si portano al quinto posto solitario a 19 punti, a -3 dalla Lazio. Fiorentina nelle zone basse della classifica con 13 punti.
Siena – Inter 0-1: Castaignos salva i nerazzurri e permette ai suoi di fare un balzo importante in classifica a 14 punti con una partita in meno. Recrimina il Siena che stava riuscendo a strappare un prezioso pareggio ai milanesi. Risultato che, visto quanto offerto dal match, sarebbe stato giusto.
Photo credits | Getty Images
Commenti (1)