Posticipo 17a giornata Serie B
Stadio Romeo Menti di Vicenza
Vicenza – Pescara 1-1
Reti: 10′ st Paro (V); 42′ st Soddimo (P)
Insolito posticipo all’ora di pranzo della domenica per la diciassettesima giornata di Serie B. Si affrontano Vicenza e Pescara, con i padroni di casa che vengono da un ottimo periodo, mentre gli ospiti vogliono vincere per non perdere la scia del Torino, vincente ieri in casa contro il Livorno. Sansovini, Insigne e Immobile per il solito tridente di Zeman. Stessa soluzione per il Vicenza, con Gavazzi, Bariti e Abbruscato.
Gran bella partita nel primo tempo alla quale è mancato solo il gol. Si registrano infatti occasioni da entrambe le parti a dimostrazione che le due squadre non vogliono accontentarsi del pareggio. Molto pericoloso il Vicenza al 24′ sugli sviluppi di un contropiede gestito da Abbruscato sulla destra che serve Botta in mezzo ma la sua conclusione viene respinta da Anania. Sulla ribattuta ci prova Gavazzi, ma il portiere avversario è super. Quattro minuti dopo si registra un’ottima occasione anche per il Pescara con Sansovini che solo davanti all’estremo difensore spara alto. I ritmi si affievoliscono senza regalare ulteriori emozioni prima dell’intervallo.
Ripresa shock per il Pescara che si ritrova sotto dopo appena dieci minuti a causa di una strepitosa punizione battuta da Paro che dai 25 metri batte Anania. Gli ospiti, dopo un momento di confusione, non demordono e ci provano, ma cominciano a rendersi pericolosi solo a dieci minuti dalla fine con Insigne che calcia di poco a lato un cross rasoterra di Immobile. Il Vicenza spreca al 40′ il colpo del K.O. con Paolucci che spara sul portiere avversario nel più classico dei “tu per tu” e viene punito due minuti dopo da Soddino, cui diagonale non lascia scampo a Frison. I padroni di casa provano a riportarsi in vantaggio alla fine, ma la rete viene soltanto sfiorata.
Finisce 1-1 dunque una bella partita dove forse il Vicenza avrebbe meritato la quarta vittoria interna consecutiva. Il Pescara scivola così a -5 dal Torino, restando però in seconda posizione solitaria.
Photo credits | Getty Images