Dopo aver speso oltre cento milioni di euro per il calciomercato non sembrava vero alla dirigenza del Paris St. Germain di ingaggiare un campione senza spendere un centesimo, ma così è stato, e non si sono lasciati sfuggire l’occasione. David Beckham, che dopo aver vinto la Major League, ha annunciato di lasciare i Los Angeles Galaxy, ed ha raggiunto l’accordo con il club parigino per trasferirsi a gennaio.
Il calciatore più fashion del mondo, dopo essere stato nella capitale della moda, Milano, non poteva mancare l’altra capitale modaiola, Parigi, e così ha atteso che la squadra fosse comprata da qualche miliardario per decidere di trasferirsi. Il contratto dello Spice Boy ammonta a circa 13 milioni di euro per 18 mesi, mica male per un calciatore di 36 anni che ormai è lontano dai livelli dei top player da diverso tempo.
Ma dopotutto l’affare lo hanno fatto tutti. Prima di tutto lo sceicco che l’ha acquistato che si è appena assicurato la diretta sul canale Al Jazeera di tutte le partite del PSG in cui gioca Beckham, con gli immediati introiti pubblicitari che ne conseguono. Ne ha guadagnato sicuramente la carriera nella moda sua e di sua moglie, dato che non c’è posto migliore della capitale francese per poter sfondare in quel campo, e ne ha guadagnato anche la sua carriera da calciatore.
L’intenzione di Beckham è di essere inserito nella lista di giocatori che la nazionale britannica porterà alle prossime Olimpiadi che si terranno a Londra. E appena dopo la notizia del suo passaggio in Francia (anche se ufficialmente ancora non c’è nulla), è stato accontentato dato che Stuart Pearce, il responsabile di tale lista, lo ha inserito tra i probabili fuori quota. Probabile invece l’esclusione da Euro 2012 visto che anche se è integro, difficilmente sarebbe in grado di reggere i ritmi di quel torneo a cui prenderanno parte i migliori giocatori del mondo, e questo Capello lo sa bene.
Photo Credits | Getty Images