Non è proprio stagione per Totti e Borriello. Nell’allenamento di ieri entrambi gli attaccanti si sono infortunati, anche se non in modo grave, e costringeranno Luis Enrique a schierare una formazione obbligata, con le tre punte che ormai sono diventate titolari, Lamela, Bojan e Osvaldo, e a “riesumare” per la panchina il dimenticato Okaka.
Quello che preoccupa più di tutti è proprio il capitano, fermo da più di un mese per un problema muscolare, che ora stava tornando in forma. E’ bastata una semplice botta per far fermare nuovamente il numero 10. Durante l’allenamento ha subìto un colpo fortuito che l’ha costretto al forfait dato che si è riacutizzato un vecchio dolore e sicuramente salterà la gara contro l’Udinese, mentre dovrebbe tornare per la prossima. Il problema vero qui è che Totti non può saltare settimane intere di lavoro ogni volta che prende un colpo, e qualcosa va sicuramente fatta.
Forse più serio, ma meno preoccupante, l’infortunio occorso a Borriello. L’ex attaccante del Milan si è fermato per un guaio muscolare. Sicuramente non sarà della partita, ma per lui i tempi di recupero non sono molto lunghi. E così le due punte vanno ad aggiungersi agli altri infortunati Rosi e Pizarro, costringendo l’allenatore a contare i superstiti.
Photo Credits | Getty Images