Roma in cerca di conferme e di punti utili per scalare la classifica ed avvicinarsi alla zona Champions; Lecce a caccia delle seconda vittoria consecutiva in trasferta o almeno di un punto per tentare di avvicinare la quartultima posizione in classifica. Erano questi i temi del posticipo della dodicesima giornata di campionato tra i giallorossi capitolini e quelli del Salento.
I padroni di casa partivano con il piede giusto, tanto che al minuto numero 25 erano già in vantaggio: Pjanic raccoglieva l’assist di Taddei ed infilava Julio Sergio, facendo esplodere l’Olimpico. Ad inizio ripresa Pjanic si vestiva da rifinitore, Gago trovava il jolly da lontano e portava il risultato sul 2-0. Il doppio vantaggio durava però solo sette minuti, visto che al minuto numero 61 arrivava la rete del Lecce firmata da Bertolacci.
I capitolini continuavano ad attaccare e riuscivano nuovamente a violare la rete del Lecce, grazie ad una splendida rovesciata di Osvaldo. Ma il guardalinee segnalava il fuorigioco dell’attaccante ed il risultato restava sul 2-1. Nella serata di festa della Roma, da segnalare il ritorno in campo di Francesco Totti dopo quasi due mesi di assenza. Luis Enrique si gode la vittoria:
Sono ovviamente contento per la partita e anche per il risultato. Abbiamo sofferto nella parte finale del match, ma è giusto anche saper soffrire. Lamela? Un giocatore con una qualità unica. Quest’oggi era fondamentale fare 3 punti e adesso possiamo dire che il nostro percorso può davvero cominciare. Io sono ottimista.
Di Francesco è deluso, ma pensa già alla prossima partita:
Sapevamo della loro rete fitta di passaggi: noi dovevamo essere più bravi a intercettarli. Approccio completamente sbagliato alla partita, sembrava che aspettassimo un loro gol. Sbagliata anche la fase della ripartenza. Sabato saremo chiamati a giocare un’altra grande partita contro il Catania: vincere ci permette di accorciare la classifica.
A voi le immagini della gara.
Photo Credits | Getty Images