Pareggio a reti bianche al San Paolo, dove il Napoli ospitava la lanciatissima Lazio, prima in classifica in compagnia dell’Udinese. Gli uomini di Mazzarri cercavano di offrire una prova convincente, per staccarsi di dosso l’etichetta di squadra distratta dalla Champions League. La Lazio invece scendeva in Campania con l’intenzione di confermare il buon momento di forma, nonostante le assenze pesanti di Klose e Dias.
Poco spettacolo nella prima frazione di gioco, mentre ad inizio ripresa il Napoli si portava con più convinzione dalle parti di Marchetti, sfiorando la rete con Lavezzi e Dzemaili. Qualche minuto dopo i partenopei riuscivano finalmente a violare la porta degli ospiti, con Cavani che sfruttava un assist di Maggio ed infilava a porta vuota. Ma il guardalinee segnalava il fuorigioco e si ripartiva dallo 0-0.
Buone occasioni anche per la Lazio, specie con Cissé, che cercava la rete dopo un lungo digiuno. Cavani e Lavezzi tentavano fino all’ultimo secondo di far esplodere il San Paolo, ma il risultato restava invariato fino al fischio finale. Walter Mazzarri è soddisfatto della prova dei suoi:
Ai ragazzi dopo la partita ho detto che per me hanno vinto 4-0. Hanno fatto una gara fenomenale e non posso dire proprio nulla. Dello scudetto non parliamo. In questo momento dobbiamo dare continuità di rendimento e nel secondo tempo abbiamo fatto il possibile e l’impossibile per vincere. Purtroppo la palla quando non vuole entrare non entra.
Anche Reja esalta la prova dei suoi ragazzi:
Ho visto una Lazio con grande carattere, grande temperamento, in modo particolare abbiamo fatto bene il primo tempo. Alla fine Marchetti con un paio di interventi ha fatto sì che la Lazio tornasse da Napoli con un risultato positivo. Però, non è stato solo lui, anche i centrocampisti hanno lavorato moltissimo, la fase difensiva ha fatto molto bene. Non so se possiamo lottare per lo scudetto. Ho una rosa adeguata che dimostra di avere valori importanti, se continueremo a giocare così, è lecito cercare di fare il massimo. Vincere il campionato mi sembra impossibile, però siamo lì e ce la giochiamo fino in fondo.
A voi le immagini della gara.
Photo Credits | Getty Images