La sosta per gli impegni della nazionale ha fatto bene all’Inter, che vince contro il Cagliari e tenta una difficile risalita verso la vetta. Gli uomini di Ranieri erano chiamati ad un impegno non proprio semplice contro una squadra che contava di sfruttare il ritorno di Ballardini in panchina per conquistare la terza vittoria lontano dal Sant’Elia. Ma stavolta i nerazzurri sono riusciti a tenere il vantaggio e portano a casa tre punti fondamentali.
Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la gara si accendeva al minuto numero 54, quando Thiago Motta riusciva ad infilare la rete del vantaggio per i padroni di casa. Sei minuti più tardi arrivava il raddoppio di Coutinho, mentre per applaudire al gol di Larrivey per gli ospiti occorreva attendere fino al minuto numero 88. I rossoblu cercavano poi la rete del pari, ma la difesa interista reggeva fino al triplice fischio.
Con questa vittoria l’Inter abbandona la zona calda della classifica e si porta a quota 11, mentre il Cagliari resta fermo a 13 punti. Claudio Ranieri ammette che il primo gol dei nerazzurri era irregolare:
E’ vero, il nostro primo gol era in fuorigioco. Per una volta siamo noi a sorridere.
Poi analizza la gara:
Dobbiamo salire di tono, quando la squadra si è sbloccata l’Inter è stata più frizzante. C’è da registrare qualcosa ma va bene. La gara l’abbiamo sempre controllata noi . Nel primo tempo magari abbiamo avuto una gestione lenta, avevo chiesto spesso dei cambiamenti di gioco per stanare il Cagliari, ma in verità loro non hanno mai tirato in porta. Poi nella ripresa, ho spostato Coutinho largo sulla sinistra ed ho inserito Alvarez. Il primo doveva andare in panchina, l’altro l’ho richiamato dalla tribuna e per questo sono soddisfatto della gara di stasera.
A voi le immagini della gara.
Photo Credits | Getty Images