Era l’unico difensore sicuro del posto nella Roma, ma adesso i giallorossi dovranno sicuramente tornare sul mercato. Nicolas Burdisso può dichiarare finita la sua stagione. Oggi ci saranno gli accertamenti di rito, ma la diagnosi non dovrebbe essere molto difficile da fare, almeno secondo i medici della nazionale argentina che hanno visitato il calciatore: rottura dei legamenti del ginocchio sinistro.
L’infortunio è occorso intorno alla mezz’ora durante Argentina-Colombia. Il difensore ha effettuato un contrasto con un avversario, ma il piede gli è rimasto piantato a terra subendo una torsione innaturale. Si è subito capito che si è trattato di qualcosa di serio, e gli esami a muscoli freddi hanno confermato la diagnosi.
Oggi dovremmo avere la certezza al 100%, ma secondo quanto accaduto in passato con altri giocatori che hanno subìto infortuni simili, non ci si è mai ripresi prima di 6-7 mesi. Ciò significa che Burdisso non tornerà a giocare prima della prossima stagione, e la Roma sarà costretta a tornare sul mercato a gennaio.
Photo Credits | Getty Images