Ma anche dall’altra parte della classifica non si scherza, visti i numerosi scontri diretti che si sono disputati sabato pomeriggio, anche se il Derby County è già ad un passo dalla retrocessione in prima divisione (la nostra serie B).
Non so se i fan del Newcastle possano ancora sperare che nella prossima stagione possa cambiare qualcosa, nè di cosa ne sarà di re Kevin Keegan, la cui panchina traballa, ma farebbero bene a guardarsi alle spalle adesso i bianconeri, anche se non ne hanno voglia, perché la loro permanenza in Premier è tutt’altro che sicura. La loro striscia negativa che si protrae ormai da 10 partite comincia ad essere pesante, e li sta facendo scivolare sempre più nella zona calda della classifica.
Ma Fernando Torres è il primo a svegliarsi, segnando due gol in due minuti, e il terzo nella ripresa. Stewart Downing ci ha provato a rimettere in piedi la partita, ma un pò in ritardo, permettendo così alla squadra di Rafa Benitez di rimanere attaccata al treno dell’Everton, vittorioso sul difficile campo del Manchester City. I Citizens perdono la possibilità di agganciare il quarto posto, perdendo anche l’imbattibilità del proprio campo difesa addirittura nel derby con lo United.
Chi ha qualche speranza in più di evitare la retrocessione è il Reading, ad un punto dalla salvezza, che sta sprofondando sempre più nel baratro. Con la sconfitta di domenica contro l’Aston Villa ha raggiunto il poco invidiabile record di 8 sconfitte di fila in campionato.
Dopo aver raggiunto un pazzesco ottavo posto nel campionato 2005/06 alla prima stagione in Premier League, le cose sono andate di male in peggio per la Royals. Cominciando la stagione con l’obiettivo di raggiungere un piazzamento UEFA, è stata tradita dalla sua difesa un pò troppo generosa soprattutto lontano dal Madejski. Il Reading ha raccolto solo tre punti (tre pareggi) in 13 partite fuori casa in questa stagione, un pò pochini per chi ha ambizioni molto più alte di una semplice salvezza.
Piccolo passo in avanti per il Wigan che ha raccolto tre pesantissimi punti battendo 2-0 il tartassato Derby, raggiungendo a 26 punti il Sunderland.
alexandru hunca 17 Marzo 2008 il 00:53
io sono tifoso del piu grande attacante d”EUROPA (FERNANDO JOSE TORRES SAINZ) vorrei che voi mi diate dei comenti su quanto costa EL NINHO grazzie
marco mancini 17 Marzo 2008 il 10:02
el Ninho è stato pagato dal Liverpool la scorsa estate 36 milioni di euro (quattro spiccioli). Tenendo conto che ha 24 anni e che probabilmente anche quest’anno il Liverpool dovrebbe arrivare lontano in Champions, il suo costo potrebbe salire. Purtroppo adesso è impossibile fare una valutazione, anche perchè non credo che il giocatore sia sul mercato, ma anche se dovesse esserlo dovrebbe aggirarsi ancora intorno alla cifra pagata l’estate scorsa