Nicolas Lopez è conosciuto anche con il soprannome di conejo – ovvero coniglio -, per la sua dentatura – e in questo ricorda Daniel Fonseca – e per la sua velocità.
Nicolas può giocare in tutti i ruoli dell’attacco – anche come trequartista -, ed il classico calciatore brevilineo dotato di grande tecnica, capace di realizzare molti gol – ed assist – nei campionati giovanili in cui ha giocato.
Chi lo ha visto giocare lo ha definito come un mix tra Carlos Aguilera e Fonseca. Il giocatore sta mantenendo le promesse anche nel calcio dei grandi: ha segnato al debutto – Nacional Montevideo – Central Espanyol 3-1 -, e come ricorda Vincenzo D’Ippolito, procuratore di Hernandez e Ramirez:
nelle partite successive ha anche segnato una doppietta.
Doveva finire al Palermo, ma il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini è stato più veloce, e sta per arrivare ad un altro prospetto di grande valore sul mercato sudamericano dopo il colpo estivo Erika Lamela.
Il giocatore si sarebbe svincolato dal suo club di origine per una cifra che si aggira sul milione e mezzo di dollari. All’inizio della prossima settimana dovrebbe firmare un contratto della durata di cinque anni.
C’è chi dice che verrà subito messo a disposizione di Luis Enrique. A me sembra poco probabile visto che l’attacco giallorosso – se comprendiamo chi può giocare dietro le punte – comprende già Bojan, Osvaldo, Borini, Lamela, Borriello e quando sarà pronto il capitano Francesco Totti – e non considero Pjanic che può anche fare il centrocampista puro.
Più facile immaginare che entrerà a far parte della primavera giallorossa guidata da Alberto De Rossi, e magari entrerà in prima squadra il prossimo anno, quando magari verrà ceduta qualche pedina d’attacco.
Non sarà il solo giocatore della primavera a fare il gran salto, un altro serio candidato ad effettuare tale passaggio è Loic Nego, giovane terzino destro francese che i giallorossi hanno prelevato quest’estate dal Nantes – era in scadenza di contratto.
Commenti (1)