Novara-Roma è già una partita decisiva per la stagione dei giallorossi che arrivano da due sconfitte consecutive e devono tornare a vincere a tutti i costi. Le difficoltà però saranno diverse, a partire dal campo sintetico su cui il Novara è abituato a giocare. In più è prevista pioggia per la serata e il terreno di gioco diventerà ancora più veloce e potrebbe favorire una squadra come in Novara, più abituata a questo tipo di imprevisti.
Gasperini a causa di una sconfitta su questo campo fu esonerato ad inizio stagione, ma la sorte di Luis Enrique dovrebbe esser diversa. La società ha ribadito la fiducia per l’allenatore e anche in caso di Ko la sua panchina dovrebbe esser salda. La piazza però inizia ad esser impaziente e oltre al gioco propositivo della squadra vuole anche iniziare a vedere punti e vittorie sul campo. e questo Luis Enrique lo sa bene:
Stavolta la squadra non arriva con la fiducia che ci vuole, io mi aspetto che si cresca. Il mio obiettivo prioritario è vincere a Novara. C’è un progetto, sì, e la società ha fiducia in me, ma io penso solo alla prossima partita. Ritengo importante che la Roma migliori e penso al match contro il Novara, che dobbiamo vincere.
E per vincere, lo spagnolo ha deciso che giocherà con Stekelemburg in porta e la difesa formata dal rientante Rosi a sinistra, Burdisso e Heinze centrali e Josè Angel a destra. A centrocampo Gago e De Rossi sono certi del posto, mentre è possibile che Pjanic arretri sulla loro linea, lasciando spazio a Lamela nel ruolo di trequartista. In alternativa potrebbe giocare Greco a centrocampo con Pjanic dietro le punte e Lamela relegato in panchina. Davanti spazio alla coppia Osvaldo-Bojan con Borriello pronto a subentrare in caso di necessità
Photo Credits| Getty Images