La notizia che tutti i tifosi di calcio volevano sentire questa mattina è arrivata. Antonio Cassano è stato operato al cuore per sanare una piccola malformazione cardiaca e l’intervento è perfettamente riuscito. Il fantasista barese è stato in sala operatoria meno di un ora ed è stato operato in anestesia locale. A compiere l’operazione è stato Mario Carminati, primario di cardiologia del policlinico San Donato, che a fine intervento ha dichiarato queste rassicuranti parole:
La procedura è andata molto bene, è stata molto rapida. Non c’è stato alcun problema, tutto è andato per il meglio.
Il giocatore ora dovrà sottoporsi per 3 mesi ad una terapia con antiaggreganti , ma dopo un mese di riposo assoluto potrà già tornare a compiere qualche esercizio fisico. Si ipotizza quindi che tra 4 mesi circa possa tornare a ad allenarsi e a giocare.
Il direttore dell’unità operativa di neurologia del Policlinico di Milano, Nereo Bresolin, presente durante l’operazione, ha poi parlato del periodo post operazione e delle dimissioni dall’ ospedale di Cassano, che potrebbero avvenire già questa domenica:
Il fantasista rossonero ha sopportato bene questa piccola manovra di tipo interventistico alla quale è stato sottoposto e ora può guardare al futuro con serenità. Adesso il prossimo passo saranno i controlli necessari per vedere se tutto procede per il meglio e poi, forse già nel fine settimanala dimissione dall’ospedale
Non ci resta che aspettare di vedere in campo Antonio, che se tutto andrà bene potrà tornare in tempo per giocare il finale di stagione ed esser pronto per gli Europei del 2012, dove siamo certi che il suo talento brillerà nuovamente. Di seguito ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del Milan pochi istanti fa:
A.C. Milan comunica che questa mattina Antonio Cassano è stato sottoposto a procedura di cardiologia interventistica di chiusura del forame ovale pervio presso l’Unità di Cardiologia del Policlinico di Milano. La procedura è stata eseguita con successo da un’equipe multispecialistica composta, fra gli altri, dal prof. Mario Carminati, Direttore della Cardiologia Pediatrica e Cardiopatie congenite dell’adulto dell’IRCCS Policlinico San Donato, dal dott. Gian Battista Danzi, Direttore UO di Cardiologia e UCC del Policlinico di Milano e alla presenza dei medici del reparto di Neurologia del Policlinico di Milano che lo hanno in cura, il prof. Nereo Brisolin, Direttore UO Neurologia, il dott. Yvan Torrente, ricercatore neurologo dell’università di Milano, e del Responsabile sanitario del Club, dott. Rodolfo Tavana.
Antonio Cassano sta bene e nei prossimi giorni verrà sottoposto ad esami di controllo sulla base dei quali si stabilirà la data di dismissione.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (2)