Gol e spettacolo a Monaco di Baviera, dove i padroni di casa del Bayern ospitavano un Napoli desideroso di dire la sua nella massima competizione europea. I tedeschi però non hanno fatto sconti se è vero che nei primi 42 minuti siglavano ben tre reti, grazie ad un Mario Gomez più scatenato che mai.
I partenopei non riuscivano a sfondare, almeno fino al minuto numero 45, quando Lavezzi serviva Fernandez per la rete che valeva il 3-1. Nella ripresa il Bayern Monaco perdeva Schweinsteiger per infortunio, mentre gli azzurri venivano privati di Zuniga, espulso per doppia ammonizione. Qualche minuto più tardi anche Tymoshchuk finiva sotto la doccia e si tornava alla parità numerica.
A regalare qualche speranza di rimonta al Napoli ci pensava ancora Fernandez, che al minuto numero 79 siglava la rete del 3-2. Purtroppo però era l’ultimo sussulto per il Napoli, che qualche minuto dopo rischiava anche di prendere la quarta rete. Mazzarri non può essere soddisfatto del risultato, ma elogia la prova dei suoi:
Torniamo a casa contenti per la prestazione, spiace ovviamente per il risultato. Abbiamo imposto nei 20 minuti iniziali, fino al loro primo gol, il nostro gioco a una squadra che in Europa è seconda solo al Barcellona.Venire qui a imporre per lunghi tratti il nostro gioco è stata una grande soddisfazione. Tra l’altro prima che ci facessero gol alla prima occasione, stavamo controllando bene il campo. Sul piano del gioco non siamo stati inferiori al Bayern. A parte le azioni del gol loro non hanno creato granché.
Soddisfatto della prestazione anche De Laurentiis:
La prossima gara contro la squadra di Mancini sarà fondamentale per il passaggio del turno. Già quando ci furono i sorteggi ero convinto che questi confronti ci avrebbero aiutato a crescere ed in effetti così è stato. Una sconfitta del genere contro il Bayern, per me equivale ad una vittoria. Va detto anche che la loro terza rete era in fuorigioco, ma sono rimasto turbato soprattutto dalla gestione dei cartellini. Certi errori non andrebbero commessi.
A voi le immagini della gara.
Photo Credits | Getty Images