Se ne sono dette di tutti i colori sul periodo nero della Roma. Schemi non molto chiari, formazioni che cambiano in continuazione, assenza di un vero centravanti. Eppure una cosa sembra evidente, ciò che manca alla Roma è il suo capitano.
Da quando manca Francesco Totti sono arrivate solo sconfitte (a parte l’1-0 striminzito contro il Palermo), mentre con il capitano in campo i giallorossi hanno mostrato più solidità e fatto più punti. Ora finalmente potrebbe tornare in campo ad un mese dal famoso infortunio che gli è costato il derby.
Negli allenamenti è tornato a correre e calciare, ancora non ha i 90 minuti, e forse nemmeno i 45, ma la speranza è che rientri a breve. Già domenica contro il Novara teoricamente potrebbe scendere in campo, ma Luis Enrique sa che non è il caso di rischiarlo, neppure per pochi minuti. La sosta per le nazionali poi capita a pennello perché permetterà di mettere nelle gambe altre due settimane di allenamenti, e contro il Lecce il ritorno di Totti in campo sembra scontato. Sicuramente non giocherà tutta la partita, ma basterà la sua presenza per far cambiare l’atmosfera.
Photo Credits | Getty Images