Alla fine è arrivato il nuovo tecnico. La scelta non è stata semplice, dopo l’esonero di Giampaolo il Cesena ha puntato subito sul nome di Ballardini per affidargli la squadra. Le richieste del tecnico e del suo staff sono state accettate dal presidente Campedelli, ma dopo averci riflettuto, Ballardini, per tre anni alla guida delle giovanili bianconere, ha preferito rifiutare dando la seguente motivazione:
Amo Cesena e sono cresciuto con loro, ci ho pensato una notte, ho ringraziato il presidente Campedelli, ma ho preferito non andare.Sono molto attaccato alla città e l’idea di non riuscire a salvare la squadra mi avrebbe fatto vergognare.
Sfumato il primo pretendente, si è pensato a De Canio, ma dopo quattro ore di trattative sembra esser sfumato anche lui a causa del mancato accordo sulla durata del contratto. A questo punto il nome nuovo su cui si è virati è stato Arrigoni. 52 anni, cesenate doc, tifoso ed ex giocatore del club. L’allenatore ha accettato subito la panchina, con un contratto annuale. La presentazione arriverà nella giornata di domani.