Giovedì di gloria per le due italiane impegnate nel secondo turno della fase a gironi di Coppa Uefa. Nel giorno di riposo dela Sampdoria, Milan e Udinese tengono alto l’onore dell’Italia e conquistano la vittoria, piazzandosi in testa ai rispettivi gironi.
Per la squadra di Ancelotti è ancora decisivo Ronaldinho e ancora in pieno recupero come aveva fatto domenica scorsa nel posticipo serale contro il Napoli. E dire che contro lo Sporting Braga il Milan partiva con il tridente Inzaghi-Shevchenko-Pato fin dal primo minuto, ma i portoghesi riuscivano a reggere bene di fronte all’armata rossonera e rischiavano persino di passare in vantaggio in un paio di circostanze.
Nella ripresa poi il ritmo calava ancora e neanche l’ingresso di Ronaldinho e Seedorf sembrava regalare scossoni ad una gara per certi tratti noiosa. E proprio quando ci apprestavamo a commentare un brutto pareggio del Milan, ecco arrivare il lampo del Gaucho, che con un tiro dai venticinque metri castigava Eduardo. Ora i rossoneri sono in testa al girone E con 6 punti, seguiti da Sporting Braga e Wolfsburg a 3. Ancora a zero Portsmouth ed Heerenveen.
Intanto nel pomeriggio l’Udinese continuava a stupire in terra di Russia, andando a vincere sul campo dello Spartak Mosca grazie ad una doppietta di un Quagliarella, sempre più determinante per gli schemi di Marino. Con Di Natale a riposo in vista della gara di campionato contro l’Inter, l’attaccante napoletano si è regalato una serata di gloria personale, andando in rete nel primo tempo con un tiro preciso e potente e nella ripresa con un calcio di rigore concesso per fallo su Pepe. In mezzo il pareggio di Rodriguez ed un’occasionissima fallita da Pepe a due passi dalla porta.
Il girone D vede ora i testa i friulani a punteggio pieno, seguiti da Tottenham e Dinamo Zagabria con tre punti, mentre NEC e Spartak Mosca restano ancora a zero.
Luckigno 7 Novembre 2008 il 11:12
In generale è stata un’ottima settimana per le squadre italiane. Alle vittore di prestigio di Roma e Juventus si sono aggiunti i due successi di Udinese e Milan (quest’ultimo in maniera un pò fortunosa). Speriamo ora che tutte le squadre italiane riescano a qualificarsi al turno successivo anche se la Sampdoria ha un girone davvero tosto
Gioia Bò 7 Novembre 2008 il 13:36
Si Luckigno, decisamente una settimana positiva. Peccato per la Fiorentina che avrebbe meritato ampiamente i tre punti e per la scelleratezza dell’Inter… Per quanto riguarda la Samp, è vero che un girone insidioso, ma la vittoria nella prima giornata fa ben sperare 🙂