Inter – Juventus 1-2: fotogallery

di Redazione 1

Seconda vittoria consecutiva per la Juventus, che batte l’Inter a San Siro e si candida seriamente per la conquista del tricolore. I nerazzurri partivano a razzo, rendendosi pericolosi con Pazzini e Cambiasso nei primi minuti di gioco. Ma era la Juventus a passare in vantaggio al minuto numero 12 della prima frazione, grazie ad un Vucinic finalmente decisivo sotto porta.

Il pareggio dei padroni di casa arrivava al 28, con Sneijder che smarcava Maicon, invitandolo al tiro da posizione defilata. Passavano solo cinque minuti e la Vecchia Signora era nuovamente in vantaggio, grazie a Claudio Marchisio, alla sua terza rete in campionato, dopo la doppietta rifilata al Milan.

Antonio Conte si gode la vittoria:

Sono tappe importanti che ci devono aiutare a crescere. Questa squadra sta facendo passi avanti. Sono arrivati tre punti importanti per restare in testa alla classifica. E’ un grande premio per il lavoro ed i sacrifici dei miei ragazzi. Sono contento perché non è facile venire a San Siro e battere una squadra come l’Inter.

Ranieri mastica amaro, ma dice di essere contento per la prestazione dei suoi:

Sono soddisfatto della prestazione: abbiamo giocato contro la squadra più in forma del campionato e il nostro primo tempo mi è piaciuto. Loro sono stati cinici. Nel secondo tempo c’era più equilibrio ma non abbiamo avuto la forza per pungere come nel primo tempo. La Juve è da scudetto? Sì, sta lavorando bene, ha il tempo per farlo, però io non demordo, ero curioso oggi di vedere la squadra più in forma contro di noi che ci stiamo riprendendo. Fino in fondo abbiamo corso entrambi, ma non ho visto quello strapotere fisico che potevo immaginare prima della partita.

La chiusura del tecnico romano è dedicata al rigore reclamato dalla Juventus:

Dalla panchina dico che poteva fischiarlo.

Sincero. A voi le immagini della gara.

Photo Credits | Getty Images

 

Commenti (1)

  1. Marchisio ha siglato 4 reti….manca quella con il Parma alla prima giornata. Insieme a Matri è per ora il miglior marcatore della Juve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>