Palermo-Lecce questa sera alle 20.45 è una sfida tra due squadre amiche, con le tifoserie gemellate e con Fabrizio Miccoli, giocatore del Palermo ma con il cuore giallorosso. Questa sera in campo però non ci sarà spazio per amicizie e sentimenti, e sarà una partita importante per gli ospiti che hanno bisogno di punti salvezza e per Mangia, che deve riprendersi dopo due KO contro Milan e Roma. Il tecnico dei rosanero ha detto nella conferenza stampa pre partita di essere sereno e pronto per il match, e che i suoi ragazzi hanno dimenticato le sconfitte:
Dopo la gara di Milano eravamo giù di corda, in questi giorni i ragazzi, invece, sono stati sereni, consapevoli della buona prestazione offerta contro la Roma. Nei primi dieci minuti contro i giallorossi abbiamo avuto qualche problemino, poi siamo riusciti a fare bene, però purtroppo abbiamo dovuto incassare una nuova sconfitta. Ho visto il sito della Lega Serie A e siamo stati la squadra che ha calciato più in porta nella scorsa giornata
Mangia dovrebbe passare al 4-3-1-2 per l’impegno di questa sera, schierando Ilicic (in vantaggio su Zahavi) dietro le due punte Hernandez e Miccoli. A centrocampo spazio a Bacinovic, Migliaccio e Bareto. Difesa a quattro confermata con Pisano, Cetto, Silvestre e Balzaretti.
Il tecnico del lecce Di Francesco è ancora arrabbiato per aver sprecato punti nella gara contro il Milan, dopo esser stati in vantaggio per 3-0, ma spera di far bene contro il Palermo:
C’è molta rabbia per la gara di domenica scorsa, mi auguro che ci serva per crescere. Dopo un primo tempo interpretato alla grande, nella seconda frazione è successo qualcosa di inaspettato per me. Col Palermo dovremo avere un grande impatto sulla partita e mantenere la stessa attenzione per tutta la durata dell’incontro. Fa rabbia il fatto di non essere riusciti a raccogliere punti nelle gare che abbiamo disputato in casa fino ad ora, domanicercheremo di riprenderci quello che abbiamo lasciato per strada.
Spazio in avanti per Corvia, Cuadrado e Bertolacci, mentre a centrocampo Piatti e Obodo sono confermati, mentre Giacomazzi dovrebbe rilevare Strasser. Difesa che cambia leggermente, con Oddo, Carrozzieri, Tomovic e Mesbah.
Photo Credits | Getty Images