La copertina della nona giornata di campionato spetta al Napoli, che batte l’Udinese (fino a ieri prima in classifica) e si porta in terza posizione con 14 punti. Lavezzi torna al gol al San Paolo dopo un anno di astinenza, aprendo così le danze al minuto numero 20 della prima frazione di gioco.
Dalla stessa zolla del campo parte il colpo di testa di Maggio che porta al raddoppio dei padroni di casa. L’Udinese, pur priva di Di Natale, ha provato ad impensierire la difesa avversaria, ma ha trovato un ottimo De Sanctis che riusciva a ribattere qualunque conclusione.
Vittoria casalinga anche per il Milan, che dopo il poker rifilato al Lecce, umilia anche il Parma con una quaterna. L’eroe della serata è stato Antonio Nocerino, che siglava un doppietta nel giro di due minuti alla mezzora del primo tempo. Nella ripresa Ibrahimovic siglava il 3-0, prima che Giovinco accorciasse le distanze per i ducali. Ma in pieno recupero era ancora Nocerino a mettere il sigillo sulla gara, portando il risultato sul 4-1.
La terza ed ultima vittoria casalinga della giornata è quella conquistata dal Genoa ai danni della Roma. I Grifoni passavano in vantaggio al 38′ della prima frazione di gioco con Jankovic assistito da Palacio. Gli ospiti riuscivano a pareggiare i conti al minuto numero 82 con Borini, ma poi non riuscivano a tenere in difesa e consentivano a Kucka di regalare tre punti al Genoa.
L’unica vittoria esterna della nona giornata di campionato è quella del Bologna sul campo del Chievo. Il gol della vittoria porta la firma di Acquafresca su assist di Ramirez, quando il cronometro segnava il minuto numero 53. Pareggio sofferto per l’Inter sul campo dell’Atalanta. Gli uomini di Ranieri si portavano in vantaggio al 32 con Sneijder, ma i padroni di casa riuscivano a pareggiare con Denis a pochi istanti dall’intervallo. Al 90′ l’Atalanta poteva approfittare di un calcio di rigore, ma Castellazzi indovinava l’angolo e regalava all’Inter almeno un punto.
Pareggio anche per la Lazio contro il Catania, con Klose che apriva le danze al 17′ della prima frazione di gioco e Bergessio che impattava al minuto numero 63. 1-1 anche tra Cesena e Cagliari, con Nenè che portava in vantaggio gli ospiti al 20′ e Candreva che pareggiava i conti al 45′ sempre su calcio di rigore. Stesso risultato in Novara-Siena. Il gol siglato da Calaiò al 17′ sembrava poter regalare il successo agli ospiti, ma al minuto numero 80 arrivava il pareggio di Gemiti servito da Rigoni. A voi la gallery della serata.
Photo Credits | Getty Images