C’è un caso-Del Piero nella Juventus? Sembrerebbe di sì dopo le parole del Presidente Agnelli, che ha di fatto “licenziato” il capitano, dichiarando che questo è il suo ultimo anno in bianconero. La vicenda sembrava però essersi sgonfiata, almeno fino allo scorso sabato, quanto Conte ha deciso di far entrare il numero 10 solo a pochi minuti dalla fine della gara contro il Genoa, dando l’impressione di voler concedere all’ex compagno di squadra una sorta di “contentino”. Sulla vicenda interviene Luciano Moggi, sempre molto attento a quanto accade in casa Juventus:
Chi ha fatto peggio tra Agnelli con la sua uscita su Del Piero e Conte che utilizza Alex solo nei minuti di recupero? Quest’ultima mi sembra un’esagerazione, una cosa fuori posto. Forse Antonio voleva tentare il tutto per tutto, ma cinque minuti sono davvero troppo pochi e poi è una mancanza di rispetto nei confronti di un giocatore come Alex Del Piero.
L’ex dirigente della Vecchia Signora non le manda certo a dire e vede in tutta la vicenda una mancanza di rispetto verso quello che è stato uno dei suoi pupilli:
Per quanto riguarda Agnelli, credo che la sua uscita sull’addio di Del Piero non doveva essere fatta. Sono cose che vanno discusse in società, non in pubblico, altrimenti dovrebbe esserci pure la controparte-. Se non ricordo male era stato lo stesso Alex tempo fa ad anticipare la cosa, ma il presidente non può comunque dire in un’assemblea che Del Piero ha finito con la Juventus.
Una stoccatina anche per Antonio Conte:
Non penso che questo abbia condizionato le scelte di Conte, certo è che l’allenatore doveva inserirlo prima: la Juventus non ha tanta qualità se escludiamo Pirlo e Buffon, quindi Del Piero sarebbe servito.
Del Piero può essere ancora utile alla causa bianconera? Forse sì o forse no, ma merita rispetto per tutto quello che ha fatto indossando per una vita la casacca della Juventus. E questo non è solo il pensiero di Moggi.