Dopo l’ubriacatura del derby, la Lazio perde una buona occasione per portarsi al secondo posto in classifica nel Gruppo D dell’Europa League, pareggiando in casa di uno Zurigo abbastanza modesto. Tutto accedeva a metà della prima frazione di gioco, quando Sculli infilava Guatelli su angolo battuto da Hernenes, portando in vantaggio gli ospiti, mentre Nikci impattava un minuto dopo, bruciando Marchetti.
Nel corso della ripresa gli uomini di Reja tentavano di riportarsi in vantaggio, ma gli svizzeri riuscivano a chiudere ed a guadagnare un punto contro i biancazzurri. Il girone resta ancora tutto da decidere, con lo Sporting Lisbona in testa a quota 9, Lazio, Vaslui e Zurigo fermi a 2.
Al fischio finale la parola spetta a Giovanni Lopez, vice dello squalificato Edy Reja:
Siamo stati sfortunati negli episodi ma la squadra non mi è dispiaciuta. Abbiamo giocato bene, come facciamo da sempre, creando molto e raccogliendo poco. Arriverà il momento in cui la fortuna girerà a nostro favore. Non bisogna prendere gol dopo averlo fatto, ma fortunatamente dopo lo sbandamento ci siamo ripresi. Dispiace perché nel secondo tempo non c’è stata storia, siamo stati soltanto sfortunati negli episodi. In avanti la squadra si è comportata bene, Cissé sa muoversi su tutto il fronte d’attacco. Forse senza Klose come riferimento ci è mancato qualcosa, anche se l’andamento della gara è stato positivo.
Lulic spera ancora nella qualificazione:
Lo Sporting ha vinto contro il Vaslui, quindi abbiamo ancora buone possibilità di qualificarci. Abbiamo iniziato bene trovando il goal, poi purtroppo è arrivato il loro pareggio. Per come abbiamo giocato nella ripresa, però, meritavamo di vincere. La mia prestazione? Positiva, mi pare.
La Lazio meritava di portare a casa uk risultato, ma non è riuscita a chiudere la gara contro una squadra con poche ambizioni in campo europeo. La speranza è nel corso delle prossime tre gare i biancazzurri riescano ad invertire la tendenza ed a concretizzare le azioni create per approdare alla fase successiva di Europa League. A voi le immagini della serata.
Photo Credits | Getty Images