Un altro calciatore interessante è spuntato nella giornata numero 10 del Fantacalcio. Il giovane danese del Palermo, Simon Kjaer, inserito tra i difensori, è un centrale atipico, dato che passa più tempo in attacco che a ricoprire il ruolo da difensore. Questa sua caratteristica potrebbe favorire molti Fantallenatori che, mettendolo in campo, si ritroverebbero quasi con una punta in più, e considerando che il suo valore in Fantamilioni è ancora 1, è un’occasione da cogliere al volo.
In questa giornata sono due le squadre dominatrici: una è l’Inter, e di questo non ce ne stupiamo. Due terzi dei difensori sono i suoi, e i voti sono stati tutti abbastanza alti. L’altra è il Cagliari, con ben 3 rappresentanti nella top 11, un evento per una squadra che punta alla salvezza, più unico che raro.
Ma cominciamo dal portiere come al solito, per confermare quanto detto ieri. Il primo portiere a parare un calcio di rigore diventa il migliore di giornata. Migliore non solo per il bonus, ma anche per il voto (7,5) che peserà molto per chi avrà Iezzo tra i pali con la difesa a 4, per il modificatore di difesa.
Ritornando alla nostra Fantaformazione, quella che contiene 3 difensori, troviamo per la prima volta nella nostra classifica proprio il danese Kjaer di cui parlavamo prima. Con il suo 10,5 si è guadagnato la palma di miglior difensore di giornata, anche meglio dei veterani Maicon e Cordoba, che hanno ottenuto 10 punti.
A centrocampo i due reggini sono stati scalzati a causa delle loro quotazioni molto alte da alcuni ragazzini. Primo fra tutti uno dal futuro assicurato, e cioè Daniele Conti, primo tra i cagliaritani, che grazie al suo gol raggiunge i 10 punti. Stesso punteggio anche per tantissimi altri centrocampisti, ma tra cui hanno la meglio Marchionni, Sculli e Viera solo per una questione di quotazioni.
In attacco viene confermato quanto già anticipato ieri. Acquafresca e Jeda a suon di doppiette di guadagnano un posto tra i migliori strameritato, e in questa posizione vengono raggiunti da Alex Del Piero, un gol e un assist per lui, sufficienti a fargli guadagnare 11 punti, buoni per la terza maglia della nostra top 11.