Palermo bestia nera del Milan? Non stavolta, visto il 3-0 finale, che permette ai rossoneri di spostarsi in una zona un po’ più tranquilla della classifica. Ad aprire le danze era l’ex di turno, Antonio Nocerino, che approfittava di un passaggio di Aquilani per freddare il portiere avversario. L’ex idolo della tifoseria rosanero evitava di esultare, mentre sulle tribune del Meazza si scatenava l’apoteosi.
Nella ripresa al Milan bastavano 15 minuti per incrementare il vantaggio: assist di Ibrahimovic per Robinho e gol che metteva in cassaforte il risultato. Al 64′, poi, ci pensava Antonio Cassano a firmare il tris ed a chiudere di fatto i conti. Il Palermo incassa la seconda sconfitta della stagione e si ferma a quota 10, mentre il Milan fa un passo avanti e raggiunge Roma, Lazio e Chievo ad otto punti, in attesa delle gare di domani.
Massimiliano Allegri è soddisfatto della prestazione dei suoi:
Tutti hanno giocato una buona partita. Solo nei primi minuti del primo tempo non riuscivamo ad allargare il gioco. Poi la qualità dei singoli ha fatto la differenza, da Ibra a Robinho passando per Cassano. Era importante tornare a vincere per noi. Abbiamo un mese fino alla prossima sosta per recuperare. La vittoria di stasera serve per i tre punti, per risalire la classifica. Ora dobbiamo continuare così. Cinque punti in classifica erano pochi, dovevamo cominciare a vincere. Il Palermo era un avversario difficile eppure siamo riusciti a fare bene soprattutto nella fase di costruzione.
Antonio Nocerino è dispiaciuto di aver segnato la prima rete con la nuova maglia proprio contro i suoi ex compagni di squadra:
Volevo far bene, ho segnato contro il Palermo e questo mi dispiace perché è la mia ex squadra. A fine partita sono andato a salutare i tifosi siciliani.
A voi la gallery della serata.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)