Non solo Rhodolfo. La Juventus infatti pensa seriamente ad ingaggiare anche Gary Cahill, uno dei difensori più apprezzati d’Inghilterra, se non a gennaio, almeno a giugno. Il centrale del Bolton infatti è in scadenza di contratto, ed ha annunciato di non volerlo rinnovare. Sa infatti di poter puntare molto più in alto della metà della classifica, e per questo si è messo praticamente sul mercato.
Già la scorsa estate i bianconeri, l’Inter ed altri club chiesero informazioni al club, ma di fronte alla richiesta di 15 milioni di sterline, tutti si dileguarono. Evidentemente i dirigenti del Bolton erano sicuri che avrebbe rinnovato, ed invece no, ed ecco che ora rischiano di perderlo a parametro zero.
Per giugno c’è già la fila. Lo hanno infatti prenotato Manchester United, Chelsea, Barcellona e Arsenal, ma anche proprio Juventus ed Inter, e allora ecco la novità: come fatto per altri calciatori, l’idea è di ingaggiarlo a gennaio per bruciare la concorrenza. In questo modo chi lo acquisterà si ritroverà un centrale di sicuro futuro (ha 26 anni) per pochi spiccioli (verrebbe via con 7-8 milioni), ed il Bolton eviterebbe di rimanere con un pugno di mosche in mano.
L’unico club in grado di effettuare un’operazione simile al momento pare sia proprio la Juve che ha soldi liquidi da investire, e che potrebbe così lasciare libero il posto da extracomunitario che altrimenti verrebbe occupato da Rhodolfo a gennaio, ma attenzione all’Inter che, vista l’emergenza e l’età che avanza per Lucio, Samuel e Cordoba, e visto che Ranocchia non dà tutta questa sicurezza, potrebbe tentare la stessa strada. Specialmente se The Wall non rinnovasse, e Chivu e Cordoba fossero ceduti, come peraltro si vocifera da tempo. Insomma, se l’Inter vuol rinnovarsi, non può prescindere da un’occasione del genere, ma in questo caso Moratti dovrebbe tornare a fare la parte del leone sul mercato come accadeva fino a qualche anno fa.
Photo Credits | Getty Images