Serie B 9a giornata: Toro in fuga, Livorno travolgente

di Redazione Commenta


Pescara – Cittadella 1-0:
11′ st Sansovini (P) (giocata ieri)
Padova – Brescia 2-1: 31′ pt e 26′ st Cutolo (P); 37′ pt Jonathas (B) (giocata ieri)
Sampdoria – Sassuolo 1-1: 16′ pt Marchi (Ss); 35′ st Pomini (Sa) (giocata alle 12,30)
Albinoleffe – Livorno 0-4: 13′ pt Piccolo (L); 15′ pt Schiattarella (L); 2′ st e 11′ st Belingheri (L)
Empoli – Varese 1-2: 14′ pt Martinetti (V); 26′ pt Buscè (E); 49′ st Cellini (V)
Grosseto – Vicenza 1-1: 2′ pt Sforzini (G); 37′ pt Abbruscato (V)
Gubbio – Nocerina 2-1: 32′  ptCiofani (G); 34′ pt De Liguori (N); 40′ st Ragatzu (N)
Juve Stabia – Ascoli 2-1: 16′ pt Sau (J); 34′ pt Mbakogu (J); 2′ st Soncin (A)
Modena – Crotone 1-1: 27′ pt Eramo (C); 15′ st Eramo (ag) (M)
Verona – Torino 1-3: 16′ pt Bianchi (T); 36′ pt Sgrigna (T); 44′ pt Abbate (V); 17′ st Ebagua (T)
Reggina – Bari ore 20,45 

Albinoleffe – Livorno 0-4: vittoria travolgente dei toscani che si impongono grazie alle reti di Piccolo, Schiattarella e le due di Belingheri. Il Livorno sale a 15 punti in classifica dietro a Brescia e Pescara. Albinoleffe fermo a 10 con il Cittadella.

Empoli – Varese 1-2: secondo successo consecutivo per i lombardi che beffano i padroni di casa all’ultimo minuto di recupero con una rete di Cellini. La partita sembrava diretta verso l’1-1 dopo i gol di Martinetti e Buscé. Varese a 12 punti con Verona e Juve Stabia. Empoli sempre più giù a 7 punti, raggiunto dal Gubbio.

Grosseto – Vicenza 1-1: toscani subito in vantaggio con Sforzini, poi raggiunti da Abbruscato. Grande rammarico però per il Grosseto che fallisce un rigore all’ultimo minuto e sale a 14 punti in compagnia di Sampdoria e Bari. Vicenza fa un passettino raggiungendo quota 4.

Gubbio – Nocerina 2-1: Farias sbaglia un rigore, e i rossoneri vengono puniti da Ciofani. Due minuti dopo De Liguori trova il pareggio con un gol spettacolare. Decide a cinque minuti dalla fine per i padroni di casa una rete di Ragatzu.

Juve Stabia – Ascoli 2-1: quarta vittoria di fila per i campani che battono i bianconeri grazie ai gol di Sau e Mbakogu. Soncin accorcia nella ripresa, ma non basta. Ascoli ancora ultimo con 2 punti.

Modena – Crotone 1-1: fa tutto Eramo nella sfida del Braglia. Prima porta in vantaggio il Crotone nel primo tempo, poi “sistema tutto” con un’autorete nella ripresa. Entrambe le due squadre sono a 6 punti.

Verona – Torino 1-3: è grande Toro. I granata si confermano in testa alla classifica travolgendo il Verona a domicilio. Bianchi, Sgrigna e Ebagua sono gli autori dei tre gol del Torino. Inutile la rete di Abbate per il Verona.

Photo credits | Getty images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>