Era solo un amichevole di poca importanza, giocata ad Appiano Gentile da un’ Inter rimaneggiata e piena di giovani, ma non fa mai piacere perdere. Soprattutto quando di fronte non c’è propriamente il Barcellona, ma il Lugano, squadra di serie B svizzera allenata dall’ ex Moriero. La partita è finita 0-2 grazie a due gol del giovanissimo Bebeto, classe ’91 senegalese che ne ha messo a segno uno con una splendida rovesciata.
Partita comunque utile per testare la condizione di giocatori reduci da infortuni e ancora fuori condizione, come Poli, Milito e Cordoba che hanno risposto bene al test. Soprattutto Poli si è messo in mostra con un’ ottima prestazione, mandando chiari segnali a Ranieri, che ora dovrà tenerlo in considerazione. L’ unica nota stonata, risultato a parte, è stato un leggero infortunio a Lucio uscito a fine primo tempo per un problema muscolare. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.
A fine partita l’allenatore Ranieri è stato intervistato e ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi, con particolare attenzione per Poli:
È comunque stato un buon allenamento, è servito per vedere alla prova alcuni giocatori che erano al rientro o che avevano giocato meno. Buona la prestazione di Poli? Andrea lo conosciamo, un giocatore giovane ma molto bravo
Di seguito vi lasciamo il tabellino, con la formazione con cui l’Inter ha affrontanto il Lugano:
Inter (4-3-1-2): Castellazzi (dal 15′ st Tornaghi); Maicon (dal 1′ st Zanetti), Lucio (dal 38′ pt Giannetti), Samuel (dal 1′ st Galimberti), Cordoba; Jonathan, Poli (dal 15′ st Mella), Cambiasso (dal 30′ st Benassi), Coutinho; Milito (dal 1′ st Castaignos), Zarate. Panchina: Orlandoni, Bessa. All.: Ranieri. Lugano (4-5-1): Russo (dal 39′ st Badalli); Thrier (dal 31′ st Maffi), Sarhi, Bega (dal 20′ st Dankwah), Iapichino (dal 31′ st Preisig); Baldo, Basic; Chatton (dall’11’ st Bottani), Bonanni, Da Silva (dal 1′ st Colina); Pimenta (dal 1′ st Bebeto). Panchina: Maggetti, Rey, Shala. All.: Moriero.
Photo Credits | Getty Images