Per l’Inter l’inizio di stagione, al di là degli errori arbitrali, è il peggiore degli ultimi anni: 17° posizione in classifica – piena zona retrocessione.
Se alla fine dell’anno, la stagione dell’Inter dovesse continuare ad essere deficitaria, il prossimo mercato estivo dei nerazzurri rischia di essere radicale.
In poche parole al patron dell’Inter Massimo Moratti toccherebbe nuovamente aprire il portafoglio – e pure vuotarlo -, visto che si parla con insistenza di diversi acquisti. La nuova Inter dovrebbe avere un forte accento brasiliano e francese con da una parte Lucas, Juan e Casemiro, e dall’altra Yann M’Vila, Moussa Sissoko, Franck Tabanou e Moussa Sow – il capocannoniere della Ligue 1 che quest’anno si sta facendo onore anche nella Champions League.
Non tutti arriverranno – è probabile ad esempio una scelta tra M’Vila e Sissoko -, ma viste le carte d’identità degli obiettivi di mercato sembra chiaro che i nerazzurri vogliano ringiovanire decisamente un organico con un’età media alta – Zanetti, Cordoba, Milito -, oltre a separarsi dagli indesiderati – come Muntari.
Raggiungere questi obiettivi non sarà comunque facile visto che sono corteggiati dai club di mezza Europa, capitanati da big come Arsenal, Barça, Roma, Bayern Monaco…