Luci a San Siro, ma non per l’Inter, che incassa la prima sconfitta dell’era Ranieri e cede le armi di fronte ad un Napoli salito a Milano con la voglia di prendere la testa della classifica. La gara prometteva grande spettacolo con buone occasioni da una parte e dell’altra, almeno fino al minuto numero 41 del primo tempo, quando l’arbitro espelleva Obi ed assegnava un rigore ai partenopei per un fallo su Maggio al limite dell’area di rigore.
Sul dischetto si presentava Hamsik, che però si faceva respingere il pallone da Julio Cesar. Sulla respinta si avventava Campagnaro, che infilava la porta per il vantaggio del Napoli. Ranieri non tratteneva la rabbia e raggiungeva Obi negli spogliatoi, mentre si concludeva la prima frazione di gioco.
Nella ripresa il Napoli approfittava della superiorità numerica ed al minuto numero 55 si portava sullo 0-2, grazie ad pallonetto di Maggio imbeccato da Mascara. Il tris degli azzurri arrivava al minuto numero 76 grazie alla coppia Lavezzi-Hamsik, con lo slovacco che infilava Julio Cesar. Ranieri a fine gara è una furia:
E’ stato un primo tempo bellissimo. Rocchi ha ammonito Obi a centrocampo per un fallo dove aveva preso la palla, poi ha concesso un rigore che non c’era. Ha voluto rovinare la partita. Peccato, avevamo disputato un bel primo tempo da parte nostra, il Napoli stava dietro e ripartiva. Rocchi ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare, peccato perché i miei ragazzi non lo meritavano.
Mazzarri la vede in modo diverso:
L’arbitro ha condotto una gara autorevole. Gli episodi arbitrali fanno parte del gioco: l’anno scorso abbiamo perso col Milan per un rigore che non c’era e contro la Fiorentina c’era un rigore per noi e non abbiamo detto nulla. La vittoria dal punto di vista del gioco è limpida. Abbiamo fatto una grande partita.
A voi le immagini della gara.
Photo Credits | Getty Images