Roma: Taddei, Juan e Stekelemburg non convocati

di Redazione Commenta

 E’ stata diramata da poco la lista dei convocati per l’anticipo di serie A delle 18  tra Roma e Atalanta. Nella lista spiccano le assenze dei brasiliani Juan e Taddei e quella del portiere Stekelemburg.  Quest’ ultimo sembra essersi ripreso dal brutto incidente di San Siro contro Lucio, ma evidentemente non è al meglio e Luis Enrique preferisce non rischiarlo e approfittare della sosta per farlo ristabilire al cento per cento.

Juan non da ancora garanzie di tenuta fisica, anche se l’infortunio al tendine sembra smaltito. Evidentemente però il nuovo allenatore non si fida troppo di lui, e preferisce continuare con la difesa schierata in questo inizio di stagione. Si rischia così un nuovo caso, e le prime voci di una possibile partenza di Juan a Gennaio iniziano a girare negli ambienti romanisti.  Sicura anche l’assenza di Perrotta che ha interrotto l’allenamento di ieri per un trauma distorsivo alla caviglia e ci metterà qualche giorno per ristabilirsi.

Altri assenti in casa Roma continuano ad essere Lamela, ancora con problemi alla caviglia infortunata durante il Mondiale Under 20 e Gago, ancora acciaccato e con qualche problema di collocazione tattica da risolvere ( può giocare con De Rossi? ).  Centrocampo quindi obbligato o quasi, con De Rossi, Pizarro e Pjanic, mentre il tridente offensivo sarà composto da Totti, Osvaldo e uno tra Borini, Borriello e Bojan, ancora in ballottaggio. Di seguito ecco l’elenco dei diciotto convocati per la sfida contro l’Atalanta:

Lobont e Curci; Burdisso, Cassetti, Cicinho, Heinze, Kjaer, Rosi e Josè Angel; De Rossi, Pjanic, Pizarro e Simplicio; Borini, Borriello, Bojan, Osvaldo e Totti.

Nessun problema invece per l’Atalanta che potrà schierare la formazione migliore, e ha solo l’assenza di Lucchini. Sicuramente questo non è un vantaggio per la Roma, che non avrà vita facile contro la rivelazione di questo campionato.

 

Photo Credits| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>