Ancora lo si fa sottovoce, ma la parola “scudetto” comincia a circolare negli ambienti bianconeri. E’ vero che siamo ancora all’inizio del campionato, ma sono in molti a credere che la partita contro il Milan sarà un crocevia vero e proprio per la stagione bianconera. A confermarlo è Gigi Buffon, che individua nei rossoneri la squadra da battere. Un test che, se superato, dirà che la Juve è pronta per puntare al vertice.
C’è ancora molto da lavorare, ma la fiducia deriva dalla difficoltà delle altre big che in quest’avvio hanno ancora accumulato pochi punti, e perché, non essendoci le coppe, alla lunga la migliore tenuta fisica potrebbe servire a far correre di più a fine anno.
Portare a casa un risultato positivo ci servirebbe a livello di autostima, darebbe morale al gruppo. Insomma, ci permetterebbe di posare un mattoncino importante lungo il nostro percorso di crescita. Sono moderatamente fiducioso per il nostro futuro. Questo inizio di stagione mi soddisfa, anche se non è ancora il momento di fare proclami, così come non ha ancora senso metterci sullo stesso piano di Milan e Inter. Pensiamo a noi, continuiamo a crescere, poi vedremo… Per il momento posso dirvi che con questa Juventus ho ritrovato il sogno. Lo Scudetto? Ho ritrovato il sogno, e basta.
Che la Juve possa puntare allo scudetto lo si pensa anche dall’esterno, come dice un grande del calcio come Gianfranco Zola, il quale ha “consigliato” Tevez ai bianconeri. Con lui, dice, la Juve potrà vincere lo scudetto. Nel frattempo, visto il grande affollamento in attacco, Conte ha deciso di pensare alla difesa, e per la sfida contro il Milan presenterà una linea diversa dal solito, con Chiellini spostato a sinistra e coppia centrale Bonucci e Barzagli. E’ il caso di rischiare un esperimento proprio contro il Milan? Conte di certo non si fa intimorire.
Photo Credits | Getty Images