Negli ultimi anni il Genoa ha fatto un ottimo lavoro di scouting a livello giovanile. Lo dimostra le recenti vittorie della primavera e gli ottimi risultati mostrati sul campo di Stephan El Shaarawy, passato da poco al Milan, e l’interesse che stanno suscitando due altri giovani usciti dalla cantera rossoblu: Diego Polenta e Yiadom Richmond Boakye.
I due si stanno facendo ossa nella serie B italiana, rispettivamente nel Bari e nel Sassuolo – entrambi sono in prestito. E su tutti e due è forte l’interesse del Milan che probabilmente sta pensando di duplicare l’operazione fatta per assicurarsi le prestazioni del Faraone.
Il giovane attaccante ghanese in prestito al Sassuolo in queste prime giornate sta facendo di tutto per attirare l’attenzione degli osservatori sul suo lavoro. Nelle prime sette partite giocate con la maglia nero-verde ha segnato già cinque reti.
Il giocatore ha solo diciotto anni, ed ha vinto finora un campionato, una Coppa Italia ed una Supercoppa primavera nel 2010. Ha già esordito in serie A nell’aprile del 2010 contro il Livorno – ed ha pure segnato una rete.
Il giocatore è sicuramente molto interessante, visto che abbina grande forza fisica, velocità e senso della posizione. Potrebbe diventare un attaccante di levatura internazionale.
Commenti (2)