Napoli sfortunato, si era detto in fase di sorteggio, quando l’urna aveva inserito i partenopei nello stesso girone di Bayern Monaco, Manchester City e Villareal. E invece al fischio finale della seconda giornata gli azzurri possono festeggiare il secondo posto in classifica, alle spalle della corazzata bavarese. Contro il Sottomarino Giallo di Giuseppe Rossi gli uomini di Mazzarri si portavano subito all’attacco, beneficiando del tifo scatenato del San Paolo.
Correva il minuto numero 14, quando Hamsik approfittava di un pasticcio difensivo degli spagnoli ed infilava la rete dell’1-0. Passavano solo 3 minuti e Cavani bissava l’esultanza di Manchester, infilando il rigore del 2-0 che resisterà fino al triplice fischio finale. Ora la classifica recita Bayern Monaco punti 6, Napoli 4, Manchester City 1, Villareal 0. Di motivi per sperare nel passaggio del turno ce ne sono in abbondanza.
Walter Mazzarri analizza la gara:
Abbiamo chiuso il Villarreal per oltre un’ora nella loro metà campo. Poi siamo un po’ calati nell’utlima parte, ma era normale un po’ di stanchezza. Quando si gioca ogni due giorni a questi ritmi è chiaro che non si può andare sempre al massimo. Abbiamo meritato la vittoria e la squadra ha espresso in campo al meglio tutto quello che avevamo preparato. La squadra è cresciuta anche in campo internazionale. L’esperienza dell’anno scorso in Europa League ci ha aiutato molto ed ero sicuro che stasera avremmo avuto un approccio forte alla partita. La nostra mentalità è quella di imporre il nostro gioco e credo che se stiamo bene saranno moltissime le partite in cui potremo essere protagonisti.
E ancora:
Sono orgoglioso di come si stanno comportando i ragazzi, lavorano tanto con impegno e seguono tutto alla lettera. Noi abbiamo grandi potenzialità ma i nostri campioni devono spendere tanto per arrivare al top, perché abbiamo giovani talenti che non hanno ancora acquisito l’esperienza internazionale. Quando ci arriveranno riusciremo a gestire anche meglio le energie e potremo distribuire la fatica con più tranquillità.
A voi la gallery della gara.
Photo Credits | Getty Images