Buona la prima per Claudio Ranieri, che bagna il debutto sulla panchina dell‘Inter con un secco 1-3 rifilato al Bologna. Per infilare la difesa dei felsinei i nerazzurri hanno impiegato ben 39 minuti, riuscendo però a concludere in vantaggio la prima frazione di gioco. A far esultare il pubblico di fede interista è stato Gianpaolo Pazzini, che con mister Ranieri è riuscito finalmente a trovare spazio fin dal primo minuto.
Nella ripresa, però, il Bologna riusciva a rialzare la testa ed agguantava il pareggio grazie ad un rigore messo a segno da Diamanti. A quel punto l’Inter cominciava a rivedere gli spettri dell’era Gasperini, mentre il Bologna si illudeva di riuscire a bissare il pareggio ottenuto sul campo della Juventus. Ma Milito (entrato da poco in campo al posto di Forlan) realizzava il rigore dell’1-2 al minuto numero 81. mentre Lucio metteva al sicuro il risultato a tre minuti dal fischio finale.
Ranieri si gode la prima vittoria sulla panchina dell’Inter:
Era importante partire bene, i ragazzi hanno bisogno di ritrovare la strada dell’autostima e della vittoria. Andava tutto storto, avevo chiesto la prestazione al di là del risultato, era importante lottare per novanta minuti ed è stato fatto. E’ stata, in definitiva, una buona gara. Il primo tempo è stato positivo, abbiamo lasciato solo quella palla gol a Di Vaio, dove Julio è stato bravo a rimanere in piedi, forzando la giocata all’attaccante rossoblu, mentre in avanti siamo stati molto bravi con Coutinho che ha dato leggerezza e qualità, con Forlan e Pazzini che hanno fatto insieme buonissime cose. La squadra, insomma, è stata compatta. Nella ripresa il Bologna ha iniziato a spingere, ho fatto i cambi che ritenevo giusti perché avevamo bisogno di tamponare la loro ascesa. Milito e Pazzini ancora insieme? Non so quando li rivedrete insieme, non posso dire né sempre né mai. Il gruppo dell’Inter ha fame, è un gruppo di campioni che non sono sazi. Chi ha assaggiato il dolce non riesce a sopportare l’amaro, i ragazzi avevano bisogno di questa fiducia e non scordiamoci dei tanti infortunati da recuperare.
A voi la gallery del primo anticipo della quinta giornata di campionato.
Photo Credits | Getty Images