24^ Le piccole possono approfittare delle partite di coppa

di Redazione 1

Giornata all’insegna dell’incertezza. Dopo le fatiche di coppa, potrebbero avere la meglio le piccole nelle prossime partite. Ad esclusione di Roma-Fiorentina, impegnate entrambe nei turni infrasettimanali, per il resto regna molta incertezza.
In una giornata in cui non ci sono grossi problemi di formazione, date le poche squalifiche e gli infortuni ormai di vecchia data, le formazioni del Fantacalcio ci appaiono un pò come la schedina del totocalcio: molte triple e voglia di rischiare.

A parte il big match già citato, ci saranno molti scontri diretti in cui, si sa, tutto può succedere. Ma anche in una partita in cui i valori in campo sono molto distanti, non metterei la mano sul fuoco, puntando sulla squadra favorita. Sto parlando di Reggina-Juventus, che vede una Reggina con tutti gli effettivi a posto, affrontare la Vecchia Signora priva degli infortunati Buffon, Iaquinta, Zebina e Marchionni, dello squalificato Nocerino, e del probabile forfait di Trezeguet, influenzato. E così una squadra che, nonostante la penultima posizione in classifica, si può permettere di schierare un tandem d’attacco composto da Amoruso e Makinwa, possiamo immaginare potrà creare diversi grattacapi agli uomini di Ranieri.


La nostra Fantasquadra vedrà in porta Handanovic, che gioca contro un Genoa in forma, ma che segna poco, e che può vantare una delle difese migliori della serie A davanti a sè.
In difesa punterei su Mannini, fresco di gol, che non dovrà occuparsi di marcare Tavano, a casa con uno stiramento al polpaccio, e che quindi avrà molta più libertà di sganciarsi contro un Livorno che non sta attraversando il suo momento migliore. Poi schiererei Bellini dell’Atalanta, che, come Mannini, non dovrà occuparsi dell’attaccante più pericoloso della squadra avversaria. Mancando di Maccarone (affaticamento muscolare), il Siena perde il 50% della sua pericolosità in attacco, lasciando vita relativamente facile alla difesa nerazzurra.
Il terzo posto in difesa lo affiderei a Materazzi, che vorrà riscattare la brutta figura della partita di Champions, e che sarà più fresco dei compagni, dato che martedì ha giocato solo mezz’ora.

A centrocampo proverei a dare fiducia a Sissoko. Prima partita da titolare per il nazionale maliano che vorrà dimostrare di valere più di Nocerino che sembra debba essere il titolare nell’11 juventino. Di fianco a lui rischierei Simplicio contro un centrocampo stremato del Milan, privo pure di Gattuso, Del Vecchio che sta passando un ottimo momento di forma e che potrebbe dimostrarlo contro l’Inter un pò rintronata dalle due scoppole rimediate all’Anfield Road, e Giovinco, che giocherà da seconda punta, alle spalle di Pozzi nell’Empoli.

In attacco vedrei bene Jeda, dato che il Cagliari in casa va molto bene, e lui sembra l’unico in grado di buttarla dentro tra gli isolani, Mutu, in grandissima forma e sempre decisivo per i viola, e Nick Amoruso, che troverà a sbarrargli la strada non Buffon, ma il giovane Belardi, e che sembra respirare il più classico dei gol dell’ex.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>