Mancini: “Non ho giocatori a centrocampo”

di Redazione 2

 Tutto avremo aspettato di sentire dall’ allenatore del Manchester City, tranne lamentarsi dei pochi giocatori a disposizione in rosa. Invece Roberto Mancini per giustificare il pareggio di 2-2 contro il Fulham è ricorso a questa attenuante. Insomma, dopo circa 80 milioni di euro spesi per il solo mercato estivo, e gli oltre 350 spesi in tre anni dallo sceicco Mansour, l’allenatore italiano non è soddisfatto della rosa. Siamo arrivati al paradosso sentendo le parole di Mancini:

In questo momento, non ho giocatori  e posso solo cambiare i centrali di difesa e gli attaccanti, mentre a centrocampo ho solo due uomini, visto che Milner e De Jong sono infortunati

Con una rosa di 29 giocatori di cui ben nove catalogati come centrocampisti, e il mercato estivo che ha portato stelle del Calibro di Nasri e Aguero alla sua corte, davvero Mancini si può lamentare di aver pochi giocatori? L’essersi fatti rimontare dal 2-0 al 2-2 probabilmente è frutto di altro, e per fortuna nella seconda parte dell’intervista Mancini dice:

Ci manca la mentalità per uccidere le partite perché se domini per 60 minuti e fai il 75% di possesso palla in trasferta ma segni solo due gol, è ovvio che c’è qualche problema. Sono deluso, perché dopo essere stati in vantaggio di due gol, finire 2 a 2 suona come una sconfitta, ma che questo ci serva da lezione, perché in Inghilterra anche se una squadra sta perdendo 2 a 0 non si dà mai per vinta. Dobbiamo essere più bravi a controllare la gara e a non concedere gol stupidi come invece abbiamo fatto

Sicuramente queste frasi sono più sensate di quelle sulla scarsità di centrocampisti, e queste non faranno arrabbiare la propietà che in questi anni ha fatto di tutto per accontentare il tecnico, senza esser ancora stata ripagata sul campo. Ma la bravura in panchina purtroppo non si può comprare nemmeno con 350 milioni di euro…

Photo Credits | Getty Images

Commenti (2)

  1. Non diciamo cavolate su Roberto Mancini, è ancora uno dei pochi allenatori intelligenti oltre che come uomo, il suo gioco è sempre spettacolare soprattutto nel gioco corale dell’ attacco, se all’ Inter avesse avuto la rosa che hanno poi dato a Mourinho avremmo visto un gioco piú spettacolare, Mourinho si è dimostrato un mediocre e sopratutto “coglione”.

    1. sicuramente si è dimostrato bravo, ma affermare che non ha centrocampisti dopo una campagna acquisti da 100 milioni di euro è un’eresia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>