L’Atalanta vuole conquistare la salvezza in fretta e nell’anticipo di oggi ha messo un’altra pietra importante per il raggiungimento dell’obiettivo. L’impresa non era affatto facile, considerando che lo sparring partner era il Palermo, capace al debutto di battere la corazzata Inter. Ma gli orobici non hanno mostrato timori reverenziali ed hanno affrontato l’avversario a viso aperto, facendo tesoro del gol di Denis, arrivato al minuto numero 34 del primo tempo.
Poi la gara veniva interrotta per diversi minuti a causa del diluvio abbattutosi su Bergamo, ma al ritorno in campo i rosanero non erano lucidi come nel finale di gara contro l’Inter ed uscivano sconfitti dal campo. Tre punti importanti, dunque, per i nerazzurri di casa, che ora si portano a quota quattro in classifica e sperano di raggiungere la salvezza quanto prima.
Stefano Colantuono al fischio finale parla di partita perfetta:
Fino allo stop per pioggia è stata una bellissima partita per l’Atalanta. Abbiamo giocato come mi aspettavo e per come avevo preparato la partita. Oggi siamo stati molto attenti, l’apporto del pubblico ci ha dato una grande mano. Noi dobbiamo pensare al nostro cammino senza pensare agli altri, dobbiamo cercare di fare punti con tutti, come abbiamo fatto oggi contro il Palermo che ha battuto l’Inter soltanto la scorsa settimana. Ci abbiamo provato e ora dobbiamo giocare sempre con questa intensità e aggressività. Il valore del Palermo non si discute, siamo stati bravi noi ad affrontarli con lo spirito giusto.
Devis Mangia si augura invece che il Palermo possa imparare dagli errori commessi oggi:
Cosa non ha funzionato? Abbiamo patito la pressione e la partenza dell’Atalanta e non siamo riusciti a cambiare l’inerzia della partita, poi è arrivato il diluvio ed è stata difficile recuperare. Quando dobbiamo giocare con palle alte facciamo fatica. Faremo tesoro anche di questi errori.
A voi la gallery della gara.
Photo Credits | Getty Images