Finisce pari e patta la sfida del Meazza, che vedeva di fronte le due deluse di questo inizio campionato, Inter e Roma, battute nella seconda giornata (la prima effettiva) ed alla ricerca di punti per muovere la classifica e per salvare la panchina dei rispettivi allenatori.
Alla fine Inter e Roma si divideranno la posta in palio, ma è un punto che ha significati diversi per le due squadre, con i nerazzurri alla disperata ricerca di una precisa identità ed i giallorossi in crescita rispetto alla gara d’esordio. Un pari giusto per quello che ha mostrato il campo e per le occasioni create dalle due compagini. Un pari che può soddisfare i tifosi dei capitolini, ma non quelli dell’Inter, che a fine gara hanno mostrato tutto il proprio disappunto a suon di fischi.
Gasperini a fine gara dice di aver visto dei miglioramenti rispetto alle prime uscite dei nerazzurri:
Ho visto l’Inter in crescita. Anche se abbiamo giocato contro una squadra forte, abbiamo concesso poco. Il loro possesso palla poteva creare problemi, ma noi abbiamo giocato con attenzione, peccato non avere potuto sfruttare alcune buone occasioni, soprattutto nei finali dei due tempi. Abbiamo giocato due sere fa una partita dispendiosa e col passare del tempo e una migliore condizione sarà diverso, anche perché non sempre avremo di fronte la Roma.
Pienamente soddisfatto Luis Enrique:
Sono contento di questo risultato: poteva andare meglio come peggio, ma abbiamo fatto una pressione alta già dal primo minuto. La nostra filosofia è quella di avere tutto il peso della partita sulle nostre spalle. L’Inter ha fatto un’ottima partita, ma io voglio fare il mio tipo di calcio. Abbiamo rischiato troppo, però pensiamo sempre a vincere. Preferiamo rischiare di perdere per vincere. Ho inserito Borriello al posto di Borini per questo motivo, volevamo i 3 punti. Se non commettiamo errori banali legati alla stanchezza faremo ancora meglio.
A voi le immagini della gara.
Photo credits | Getty Images