Nel calcio, la Spagna è campione d’Europa e mondiale in carica. E il futuro sembra altrettanto roseo, visto che nel giugno scorso le Furie Rosse hanno vinto l’Europeo under 21 mettendo in mostra diversi giocatori molto interessanti: Adrian, Iker Muniain, Martin Montoya o ancora il portiere del Manchester United David De Gea.
E mentre questi giocatori stanno già giocando nella Liga o negli altri massimi campionati europei, altri elementi promttenti cominciano ad emergere per prendere il loro posto nella nazionale Under 21.
A cominciare da Paco Alcacer. Questo giovane – ha diciotto anni – attaccante cresciuto nelle giovanili del Valencia, e tecnicamente molto forte e freddo sotto rete, ed ha già vinto l’Europeo Under 19 segnando due reti in finale contro la Repubblica Ceca.
Ha anche disputato un’intera partita in prima squadra in Coppa del Re – era nel novembre scorso e il Valencia ha vinto quattro a uno contro il Logroñes.
Secondo il quotidiano sportivo Marca, in Spagna sarebbero sulle sue tracce sia il Barcellona che il Villarreal. E i blaugrana avrebbero anche formulato un’offerta di tre milioni di euro al suo club.
Il Barça avrebbe voluto farlo giocare con la squadra B per poi inserirlo progressivamente in prima squadra, come ha fatto con Kiko Femenia quest’estate. Sembra però che il Valencia abbia fatto sottoscrivere al giocatore un contratto che prevede una clausola rescissoria di nove milioni di euro.
Il giocatore interessa moltissimi club, tra cui l’Arsenal, il Bayern Monaco, il Manchester United, e pure il Real Madrid. In Italia si sono interessati a lui l’Inter e la Roma.
Per tutti loro non resta che pagare la clausola rescissoria oppure sperare in una clausola del contratto firmato con il Valencia. Se non sarà in prima squadra nella prossima annata sportiva, sarà libero di scegliersi la squadra dalla prossima estate.