L’ottimo inizio di stagione sia in campionato che in Champions League non fa che amplificare le ambizioni di un Napoli costruito per dar battaglia alle prime della classe. L’umore è altissimo sotto il Vesuvio ed è lecito parlare di obiettivi o almeno dei sogni che si vorrebbe realizzare di qui a maggio. A farsi portavoce dei desideri dei partenopei è Edinson Cavani:
I tifosi sognano lo scudetto? Anche io sogno come fanno loro. Comunque, penseremo più avanti a quali obiettivi raggiungere, ma di certo non molleremo e daremo tutto per cercare di lottare fino alla fine per i primi posti della classifica. Ce la giocheremo con tutte le grandi. Lo scorso anno abbiamo perso qualche punto di troppo per strada ed allora stavolta dovremo affrontare ogni gara come una finale.
Intanto la prima “finale” contro il Manchester City è stata impattata proprio grazie ad un suo gol:
Era tanto tempo che il Napoli non giocava in Champions, per me era addirittura la prima volta e dunque è stato bellissimo. Ringrazio i tifosi per il loro boato al momento del mio gol.
Già, la Champions League, il sogno proibito del patron Aurelio De Laurentiis:
Galliani firmerebbe per la Champions con lo scudetto al Napoli? E’ bello partecipare, ma molto meglio vincere. Allora se devo dire cosa spero io dico che vorrei vincere la Champions League. Il City, il Bayern e il Villarreal? Giocare un girone più debole non ci avrebbe fatto capire quanto siamo forti.
Ed il Napoli avrà l’occasione di misurare la propria forza anche nel posticipo di domenica sera, quando incontrerà proprio il Milan. Cavani sogna il colpaccio:
E’ una gara importante, ma non è certo decisiva. Comunque, va preparata nei dettagli perché si tratterà di una partita durissima. Vogliamo prenderci una piccola rivincita dopo i due k.o. dello scorso anno. Loro hanno grandi campioni, anche se ne mancheranno alcuni importanti e noi vogliamo vincere per cercare di rendere felici i nostri tifosi che ci tengono tanto a questa gara.
Commenti (2)