Scudetto 2006: il 13 dicembre si pronuncerà il Tnas

di Redazione Commenta

Il Tribunale Nazionale per l’Arbitrato Sportivo (Tnas) ha annunciato che i tre componenti del collegio hanno accettato l’incarico di effettuare le indagini sulla vicenda che portò lo scudetto 2006 nella bacheca dell’Inter, ed in merito a questa pronuncerà il suo lodo il 13 dicembre prossimo, salvo qualche eventuale rinvio.

La denuncia è stata presentata da parte della Juventus a cui non è andata giù le decisione della Federcalcio che aveva deciso di non decidere nel ricorso di qualche mese fa, ed ora il tribunale dovrà prendere in considerazione sia l’operato di Rossi che nell’estate 2006, forse troppo frettolosamente, consegnò lo scudetto all’Inter, ma anche quello della Federcalcio stessa per eventuali mancanze. Escluso invece il risarcimento danni in favore della Juve per la retrocessione in Serie B. A dicembre vedremo la parola fine alla vicenda? Probabilmente no perché, qualsiasi sia la decisione, i ricorsi siamo sicuri non mancheranno.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>